World Matic – Distributori Automatici e Proggetti Innovativi

Distributori Automatici innovativi

Distributori Automatici Innovativi e Progetti Futuri

Distributori Automatici Innovativi… ipotizzando scenari futuri del medio e breve termine, viene subito chiaro in mente… così come indicato da molti studi di settore nonché dagli indicatori di crescita che stanno caratterizzano il comparto vending, che il mondo dei Distributori Automatici sembra sia destinato ad interpretare un ruolo da protagonista negli scenari futuri della nostra vita quotidiana.

Questo perché il Distributore Automatico Innovativo risponde al meglio alle necessità future manifestate dal mercato e quindi dalla collettività in genere.

“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento” Charles Darwin

Distributore Automatico – quali vantaggi e cosa può offrire?

Attraverso l’uso di Vending Machine si è già oggi in grado di avere attività organizzate per offrire prodotti e/o servizi a basso costo di gestione, caratterizzati dalla forte automazione e dalla interattività digitale, in grado di somministrare servizi e prodotti sette giorni su sette, 24 ore al giorno.

Quella del Distributore Automatico Innovativo, sembra ad oggi l’unica formula di vendita legata a store fisici, in grado di competere con l’e-commerce… anzi, ne appare come la naturale integrazione configurandosi come anello di congiunzione tra store “off-line” ed “on-line”. 

Distributore Automatici Merendine e la digitalizzazione

Peraltro non trascurabile caratteristica del settore dei Distributori Automatici, è quella della chiarissima predisposizione alla digitalizzazione già manifestata dall’intero comparto in occasione della trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

Inoltre il distributore automatico, si configura ed appare come la chiara evoluzione ed access point verso tutto il mondo dell’IoT. Tutte caratteristiche che portano a percepire chiaramente quanto il settore dei Distributori Automatici Bevande, subirà enormi cambiamenti nel prossimo futuro dovuto per l’appunto agli sviluppi dei temi sopra accennati.

Distributore Automatico Bevande e Innovazione

Tutti noi cogliamo cambiamenti significativi che ogni giorno percepiamo anche nella gestione di attività quotidiane. Applicazioni informatiche di tutti i tipi, attraverso i nostri smartphone ci facilitano l’acquisto di beni di ogni genere, dal biglietto della metropolitana al pagamento del parcheggio per la nostra auto fino ovviamente al nostro caffè al distributore automatico.

Tutto questo cambiamento in atto, porta le aziende del settore Distributori Automatici Bevande CAlde e Fredde a stare ben attente a non sottovalutare e soprattutto perdere il cosiddetto “treno del cambiamento”.

Ovviamente World Matic non sfugge a questa logica, dalla celebre frase di Charles Darwin, riportata ad inizio articolo: “Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento”; emerge chiaramente che la sfida che attende le aziende del Vending sulla conquista di mercati futuri, a ben vedere… é già tra noi.

Distributori Alimentari Automatici e la sfida del “mercato”

World Matic ed il suo management, interpretano la sfida posta dal mercato sui Distributori Automatici Alimentari in modo ovviamente strategico per la propria crescita. Impegnandosi quotidianamente nella fase sia progettuale che operativa di molte attività innovative nel settore Vending, volte ad introdurre elementi sempre nuovi all’interno della nostra offerta di servizio.

La fase d’incubazione dei nuovi progetti, prevede oltre che la fase progettuale e di strutturazione della mera “idea”, anche ovviamente della fase realizzativa.

Rendere operative idee… necessita di competenze che non sono sempre presenti nel nostro organigramma aziendale ed è per questo motivo che spesso ci affidiamo alla collaborazione di strutture esterne alla nostra azienda.

Nel caso che stiamo descrivendovi oggi… vogliamo parlarVi della collaborazione con Pagita Srl, alla quale società ci siamo rivolti per la realizzazione tecnologica, di un progetto basato sull’applicazione di nuovi modelli di business, che permettano un differente posizionamento sul mercato della nostra Azienda.

Oltre alla questione Tecnica, tutte le nuove attività di progettazione servizi innovativi, si fondano anche sull’applicazione di concetti e strategie di marketing di assoluta innovazione per il mondo dei Distributori Automatici.

Distributore Automatico Innovativo – sinergie World Matic e Pagita

La società nostra partner Pagita, è una Start Up innovativa formata da un team giovane e dinamico… dotato di ampie competenze in ambito elettronico abbinate alla realizzazione di piattaforme informatiche volte a creare sistemi innovativi di pagamento ed interazione tra utenti ed il mondo dei Distributori Automatici. World Matic, è partner di Pagita nel testare la loro piattaforma digitale volta a rivoluzionare l’attuale concezione che il cliente ha del distributore automatico.

Distributore Automatico Bevande dalla fase progettuale alla fase realizzativa

Distributori Automatici innovativi

Quest’oggi era la volta di testare in fase operativa la realizzazione di un sistema che permettesse al Distributore Automatico, il funzionamento in un modo inusuale rispetto alla sua progettazione, basata sulla somministrazione di un prodotti in relazione all’introduzione della somma di denaro necessaria all’acquisto di quest’ultimi.

Con soddisfazione, abbiamo constatato il pieno successo della parte realizzativa di quanto era stato richiesto ed esposto in fase teorico-progettuale a Pagita.

Distributori Automatici

Oltre a noi di World Matic anche Andrea Annunziata, è co-ideatore del Progetto… con il quale si è per l’appunto pensato ad un uso diverso ed innovativo del Distributore Automatico. Rientrante in nuove logiche di Marketing e sostenibilità applicate al mondo dello sport e degli eventi in genere… e che potesse essere al contempo il portatore di messaggi positivi e di sostenibilità sociale.

Purtroppo per opportune ragioni di riservatezza, al momento non possiamo comunicarvi maggiori informazioni sul progetto, ma nei prossimi articoli del nostro Blog, vi parleremo in modo ancor più approfondito del presente progetto di Vending Innovativo, quando anche la fase di Brandizzazione e Posizionamento del servizio sarà totalmente conclusa. Per il momento ringraziamo di vero cuore Pagita Srl, per averci permesso grazie alla loro infinita competenza nel mondo del digitale, di veder un’idea…. Prender vita e divenire realtà.

Perché come parafrasando personaggi illustri… “Ben Fatto!! È assolutamente meglio che ben detto.”

Aggiornamento dell’Articolo… Bene a distanza di qualche tempo, il nostro Progetto denominato “Smart Hug” é stato completato, se volete approfondire come un Distributore Automatico Bevande, possa trasformare la propria vocazione a vendere… potete farlo seguendo il presente collegamento: Distributore Automatico Innovativo 

World Matic, la tua pausa caffè così… come l’hai sempre sognata!

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!