Centro Cottura Distributori Automatici

Centro Cottura Distributori Automatici

Nell’articolo di oggi, vogliamo parlarti e farti conoscere ancor più nel dettaglio l’organizzazione ed il flusso operativo dell’innovativo servizio di Ristorazione Collettiva denominato: Click Food. All’interno del nostro sito, a questa pagina… trovi maggiori informazioni.

Se fossi già un nostro utente e pertanto avessi già utilizzato il nostro servizio Click Food, dopo aver eseguito il tuo ordine al “Totem” ed il giorno da te stabilito, ritirato nel Block a te assegnato il tuo pasto… mi chiedo, se ti sei mai domandando quale percorso, il tuo pasto… abbia mai fatto?

Centro Cottura Distributori Automatici – La Ristorazione 4.0

Così come ti abbiamo illustrato nel filmato che trovi cliccando qui, l’ordine eseguito dall’utente, viene inoltrato dal “Totem” a mezzo e-mail al Centro cottura… tutti i giorni alle ore 17:00.

Il Centro Cottura alla sera, riceve gli ordini dai vari Totem a lui assegnati nella zona di sua competenza, organizza la logistica dell’indomani e predispone le linee di produzione pasti sulla base della quantità di ordini pervenuti.

Il giorno seguente, alla mattina presto, il Centro Cottura inizia la lavorazione dei pasti ordinati. Entro le ore 10:00 tutte le ordinazioni debbono essere pronte, confezionate ed abbattute. Ultimata la fase di abbattimento della temperatura dei pasti prodotti, si provvederà a raccoglierli all’interno di contenitori alimentari isotermici atti a mantenere la cosiddetta catena del freddo.

A questo punto ha inizio la fase logistica, che vede la partenza dei pasti prodotti nel Centro di Cottura con destinazione le “stazioni ri ritiro“, dislocate nelle sale mensa dei vari clienti.

Centro Cottura + Distributori Automatici  + Digitale = Ristorazione 4.0

L’estensione del concetto di Ristorazione Collettiva Classica in ambito Aziendale, trova la sua naturale evoluzione nel abbinamento con l’uso dei Distributori Automatici e della Digitalizzazione. Il Distributore Automatico, si compone di appositi Locker, che verranno assegnati a ciascun utente. 

Il Locker rimarrà assegnato al cliente per l’intera giornata a cui l’ordine fa riferimento. Durante l’arco della giornata, sarà possibile accedere al Locker tutte le volte che il cliente lo desidera, in modo da poter consumare in più riprese il pasto, oppure lasciarlo conservato a temperatura idonea per trasportarlo poi dal lavoro a casa.

Il Centro Cottura, rappresenta il cuore pulsante di tutto il sistema. E’ il Centro Cottura che organizza ovviamente la preparazione degli ordini fatti dai vari utenti del sistema Click Food. Da qui… parte tutta l’organizzazione capillare della logistica attinente la consegna dei vari pasti.

All’interno del Centro Cottura avviene anche la codifica di ciascuna portata.  Tale attività è di assoluta rilevanza, in quanto permette l’accorpamento della pietanza all’ordine eseguito dal cliente.  La codifica delle pietanze rappresenta una fase molto critica del processo di produzione pasti, ed è gestita utilizzando un sofisticato sistema gestionale digitalizzato.

Una corretta attività di codifica dei vari pasti prodotti, permette successivamente l’apertura del giusto Locker all’atto di autenticazione del cliente eseguita con il proprio badge.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!