Dove posso posizionare un distributore automatico?

Come e dove posizionare in ufficio un distributore automatico
5/5 - (1 vote)

Noi di World matic ci occupiamo di fornire ad uffici privati e spazi pubblici dei distributori automatici di ultima generazione in comodato d’uso, offrendo un servizio di manutenzione periodica e un ricambio dell’apparecchio con modelli sempre nuovi.

Si tratta di una soluzione molto utilizzata, grazie alla possibilità di pagare non solo con le monete e di connettersi addirittura con lo smartphone.

Oltre al funzionamento che è stato migliorato nel tempo, maggiore attenzione è stata data ai prodotti caricati all’interno, che soddisfano determinati target di clientela e sono più curati dal punto di vista del gusto.

Se hai deciso anche tu di installare un distributore automatico, vediamo quali sono i luoghi di maggiore successo e come posizionare in modo strategico l’apparecchio, per favorirne un uso costante.

Migliori tipi di attività dove installare i distributori automatici

Numerose sono le attività che beneficiano della presenza di un distributore automatico, instaurando un rapporto redditizio a doppio filo e facendo crescere il business della distribuzione di questo genere.


Pensiamo in primo luogo agli uffici pubblici e privati, all’interno dei quali operano numerosi dipendenti che hanno bisogno di una pausa e desiderano godere di uno snack e di una bevanda come il caffè.

In questo caso è necessario offrire un’offerta variegata, in quanto il target è ampio e dai gusti differenti, puntando comunque su prodotti di qualità e operando in direzione ecologica, scegliendo cioè packaging riciclabili.

Un altro ambito nel quale il distributore automatico si colloca alla perfezione è quello dell’ospedale, sia rivolgendosi ai dipendenti numerosi che si alternano nei vari turni, sia ai pazienti e ai loro visitatori, spesso soggetti a lunghe ore di attesa e pertanto bisognosi di un ristoro.

Nei centri commerciali i clienti avvertono spesso l’esigenza di bere e mangiare mentre fanno dello shopping, cercando modalità più rapide ed evitando le lunghe file all’interno dei locali.
Godere di un distributore permette di fare una pausa, trovando il prodotto desiderato a seconda dei propri gusti.

Notoriamente, stazioni e aeroporti vedono ogni giorno persone in attesa di salire a bordo, quindi un macchinario di questo tipo si inserisce perfettamente nel contesto specifico.

Oltre al cibo, potrebbe essere intelligente pensare anche a un distributore di generi di prima necessità, che possano essere fazzoletti o assorbenti igienici così da risolvere piccole problematiche ai viaggiatori in tempo reale.
Posizionare il distributore automatico all’interno di magazzini dove lavorano parecchie persone si rivela la soluzione vincente, soprattutto perché eseguendo un lavoro di fatica è necessario fare delle pause e idratarsi di frequente.

Infine, un distributore è utile pure in piccole realtà come i negozi, una cortesia per i clienti che possono godere di un angolo di ristoro mentre acquistano prodotti e servizi.

Migliori aree dove posizionare i distributori automatici

Dopo aver appurato quali sono le macroaree dove è strategicoinstallare un distributore automatico, è opportuno stabilire il posizionamento migliore per renderlo visibile e appetibile.
In linea generale, è opportuno verificare quali sono le zone con il maggiore afflusso di persone, come ad esempio l’ingresso dell’ospedale, le sale di aspetto degli aeroporti, l’area commerciale delle stazioni o gli atri delle scuole.

Le entrate e le uscite sono certamente punti strategici che incentivano il cliente all’acquisto, in particolar modo in realtà grandi e dispersive.

Nelle aziende piccole, medie o grandi, si dovrebbero creare delle aree di ristoro dedicate al personale, da dividere rispetto a quelle dei clienti per fornire un imprinting maggiormente professionale.
In questo modo è possibile staccare la mente dal lavoro per alcuni minuti e poter riprendere poi la propria attività con nuova energia.

In questi spazi non può certamente mancare un erogatore di caffè, bevande calde ed energizzanti, utili se si fanno turni lunghi oppure se si lavora nelle ore notturne.
Sicuramente per poter avviare la propria attività e incentivarne l’utilizzo, punta sulle aree di attesa, che sia un negozio, un magazzino o una grande azienda.


Meglio posizionare un distributore automatico dentro o fuori?

Può sembrare una cosa semplice posizionare un distributore automatico, invece richiede una serie di accortezze utili per renderlo visibile e appetibile agli occhi del cliente.
Alla domanda se è preferibile posizionarlo dentro o fuori, la risposta dipende dal tipo di attività collegata.
Generalmente le persone che attendono di essere ricevute vengono fatte accomodare all’interno, come avviene ad esempio negli ospedali, negli studi professionali e negli uffici.

Se invece parliamo di ferrovie o mezzi di trasporto di questo genere, allora il distributore verrà installato all’esterno così da permettere di bere una bevanda calda o fresca durante l’attesa, a seconda della stagione.
In generale, bisogna individuare il luogo di maggiore passaggio, che sia interno o esterno, anticipando le esigenze delle persone e pensando al momento nel quale necessitano di ristoro.
Se desideri comunque posizionare un distributore automatico di tua proprietà, devi chiedere l’autorizzazione all’azienda ma non avrai necessità di alcun permesso relativo all’occupazione.

World matic: noleggio e comodato d’uso

Il mondo di world-matic.com è ricco di interessanti soluzioni, adatte a coloro che desiderano iniziare il noleggio e comodato d’uso dei distributori.

Utilizzare la formula del comodato d’uso si rivela una scelta vincente, in quanto si paga una somma mensile e in cambio si ottiene un apparecchio di ultima generazione e la manutenzione periodica sia meccanica sia a livello di software.
I prodotti offrono garanzie dal punto di vista della durata, poiché si mantengono resistenti e performanti nel tempo, sopportando la naturale usura ma anche qualche sollecitazione imprevista.

Qualsiasi problema si presenti, un tecnico sarà sempre pronto a tua disposizione per intervenire e ti fornirà supporto di persona oppure da remoto, in modo da poter riprendere il servizio quanto prima.

Ottimo è considerato il rapporto qualità-prezzo, poiché si tratta solo di dispositivi moderni, capaci di rispondere alle esigenze di diversi target di clientela.
Il suggerimento è di richiedere un preventivo senza impegno e conoscere la vasta gamma di possibilità alle quali avrai accesso.

Ottieni la manutenzione ordinaria compresa nel pacchetto e non dovrai preoccuparti del malfunzionamento del prodotto, poiché qualsiasi problema sarà risolto in tempi rapidi e, qualora non fosse possibile, il macchinario verrà sostituito con un modello successivo.

Editor

Editor

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo,
ti contatteremo il prima possibile!