Twist Necta: distributore automatico di bevande e snack

Vota questo contenuto

Giustamente denominata “la nuova stella” della gamma Impulse, Necta Twist si conferma un distributore automatico di ultima generazione, caratterizzato da soluzioni tecnologiche all’avanguardia e da un’eccellente efficienza energetica.

Grazie alle sue prestazioni avanzate e al massimo rispetto per l’ambiente, questo apparecchio viene considerato un top di serie che l’azienda produttrice ha lanciato sul mercato delle vending machine riscuotendo un notevole apprezzamento da parte dei consumatori.

Per quanto riguarda le prestazioni e i ridotti consumi energetici, questo distributore non ha paragoni, anche per le sue dimensioni contenute e per un design lineare che si sviluppa verticalmente per contenere sette ripiani ben distanziati tra loro.

Requisiti tecnici che caratterizzano questo distributore green

Il primo innovativo requisito di Necta Twist è relativo alla sua unità refrigerante che sfrutta la tecnologia R290, un gas naturale a minimo impatto ambientale in quanto minimamente inquinante poiché dotato di un basso valore di GWP.

Inoltre il distributore si distingue anche per un carbon footprint estremamente contenuto, che contribuisce a incentivare la sostenibilità ambientale pur offrendo un’ottima resa operativa.

Appartenente alla classe energetica C, Necta Twist si pone ai vertici delle attuali performance di risparmio di elettricità, confermando anche in questo caso la filosofia dell’azienda, da sempre impegnata nell’ecosostenibilità.

Un aspetto di estrema importanza per potenziare il consumo dei prodotti esposti è la maggiore luminosità della cabina (35% in più rispetto ai precedenti modelli), che offre la possibilità di visionare con chiarezza il contenuto dei vassoi.

Utilizzando il TFT Color Display, il consumatore può comunicare direttamente con la macchina, per ricevere informazioni di ogni tipo riguardo alla merce contenuta.

Valori nutrizionali, caratteristiche organolettiche, ingredienti e temperatura di conservazione sono dati importanti che possono servire all’utente per meglio orientarsi nella scelta.

Il distributore, che si sviluppa in altezza, si caratterizza per un ampio spazio tra i ripiani, per consentire una disposizione ordinata dei prodotti che possono essere estratti senza nessun rischio di ammaccature o rotture, anche in caso di dimensioni considerevoli.

La studiata distribuzione delle guide laterali garantisce inoltre un maggiore spazio tra vetrina e vassoi, per migliorare la compliance con l’acquirente che non è più costretto ad afferrare i prodotti al volo.

Lo sportello del vano prelievo si può aprire completamente e con un movimento fluido, per agevolare l’asportazione della confezione, mantenendo intatto il cibo contenuto.

Oltre alle configurazioni tradizionali, Necta Twist permette di impostare la cella non-food con tre differenti opzioni termiche, che possono quindi adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza.

Su richiesta è anche possibile modificare completamente il layout per eliminare l’opzione refrigerante, quando ad esempio il distributore viene riempito di dispositivi non alimentari, che quindi non necessitano di freddo.

Efficienza energetica e innovazioni estetiche di Necta Twist

Necta Twist si caratterizza per la presenza di un compressore e di un evaporatore di piccole dimensioni, realizzati appositamente per abbattere le tempistiche di pull-down e quindi per risparmiare energia (fino al 30%).

Simili prestazioni dipendono anche dall’eccezionale isolamento del distributore che, in tutte le sue parti, può disporre di un trattamento con schiuma di poliuretano.

Il telaio è costruito con una struttura esterna in alluminio e un’anima interna in PVC, materiali dotati di un ottimo contenimento della dispersione termica, sia in entrata che in uscita.

La macchina offre l’opzione semplificata di riconfigurare verticalmente le sua struttura, per migliorare la disposizione degli alimenti pronti e la loro conservazione e temperature costanti.

Tutte le confezioni spiccano sul fondo bianco della cabina, che è stata progettata appunto per sottolineare la diversità dei vari prodotti e del loro packaging.

Pur essendo a sei spirali, Necta Twist viene classificata come core-high, poiché sostiene la portata di un pubblico di medie dimensioni, pur offrendo la massima libertà di scelta.

[tablefield field-name="dettagli_distributore" table-class="tab-dettagli"]