Il distributore Necta Vivace rappresenta la linea più green presente oggi sul mercato, dedicato alle piccole e medie locazioni grazie alle sue dimensioni contenute.
Necta Vivace è considerato un gioiello del segmento impulse dispenser, ossia un distributore automatico di bevande e snack, predisposto con lo scopo di affiancare la linea Necta Melodia ma con importanti riguardi legati alla sostenibilità ambientale. I punti di forza di Necta Vivace sono, infatti, sostenibilità, efficienza energetica e prestazioni altamente performanti.
Descrizione: Necta Vivace
Il nuovo distributore automatico Necta Vivace a sei spirali ha dimensioni estremamente contenute rispetto ai modelli precedenti, così da rendere possibile il suo inserimento in contesti poco spaziosi. Ha un’altezza complessiva di un 1,70 metri, lunga circa 74 cm e profonda circa 88 cm, con un peso totale di 200 kg.
Nonostante le proporzioni ridotte, Necta Vivace vanta un’elevata efficienza energetica, consentendo un risparmio della dispersione energetica del 70%.
Efficienza energetica: Necta Vivace
In comune con tutti i più recenti modelli della gamma Impulse, Necta Vivace condivide una serie di funzionalità innovative e propense al rispetto dell’ambiente.
- Riduzione dei tempi di pull down del 30% rispetto ai modelli precedenti, grazie all’inserimento e all’efficienza di un compressore e di un evaporatore di dimensioni coese.
- Isolamento termico del mobile schiumato dalla cella all’esterno altamente dinamico.
- Unità refrigerante con tecnologia cool R290, un gas refrigerante naturale che irradia minime emissioni inquinanti, con un impatto basso per l’ambiente ma con elevata economizzazione energetica.
- Come la maggior parte dei recenti prodotti della gamma Impulse, anche Necta Vivace ha raggiunto la classe C secondo il protocollo EN 50597, connotandosi tra i distributori con migliori prestazioni del Protocollo Europeo circa la salvaguardia dell’ecosistema.
- Telaio della vetrina realizzato in PVC all’interno e alluminio all’esterno che ne tutela l’isolamento anche del vano prelievo.
Funzionalità: Necta Vivace
Sono molteplici le funzionalità tecnologiche introdotte nel modello Necta Vivace:
- Riconfigurabilità verticale semplificata, che consente la distribuzione di pasti freddi pronti e ben visibili, grazie all’aumento della luminosità.
- Aumento della luminosità del macchinario del 35%.
- Display TFT, un sistema innovativo color display che permette al consumatore di prendere visione di immagini e video relativi agli alimenti in vendita, con dettagliate informazioni nutritive, caloriche e dietetiche.
- Area Bulky con spazio incrementato tra vetrina e vassoi, così da consentire confezioni di maggiore volume.
- Sportello dei prelievi più grande, così da agevolare l’uscita dei prodotti senza il rischio di comprometterne il contenuto.
- Layout ambient, disponibile su richiesta per l’inserimento di prodotti che non richiedono la refrigerazione.
- Sistemi di pagamento innovativi.
- Modifica del design, che si presenta con gli interni bianchi, così da esaltare i prodotti contenuti e destare maggiore interesse nel consumatore.
Vantaggi: Necta Vivace
Necta Vivace è un distributore di ultima tecnologia che offre un’ampia gamma di prodotti, anche per i consumatori più esigenti ed è ideale per chi vuole offrire un punto di ristoro compiuto, non solo per snack rapidi ma anche per pasti completi veri e propri, quali insalate e prodotti freschi già assemblati.
Importante la possibilità di inserire articoli non food, come prodotti per l’igiene personale, gel igienizzanti mani, prodotti antinfortunistici o tecnologici. Uno dei vantaggi più importanti della linea Necta Vivace è l’ingombro ridotto che consente una collocazione efficace, anche in presenza di poco spazio.
Il design essenziale e la configurazione flessibile ed intuitiva consente una rapidità di gestione e di utilizzo. La sfida che ha caratterizzato la progettazione della linea Necta Vivace è la costante ricerca per giungere all’offerta di un prodotto quanto più eco friendly, con bassi consumi ma conservando standard qualitativi e performanti a cui Necta vending ha abituato i clienti nel corso degli anni.
Grazie all’elevata efficienza energetica con cui sono stati progettati, i distributori Necta Vivace si distinguono tra tanti per il basso carbon footprint, determinando il loro basso e vantaggioso impatto ambientale. Infine, il rinnovo dell’estetica, con il cambio colore del cabinet e l’interno color bianco della cella, rendono i prodotti maggiormente attrattivi per i consumatori.