Distributori Automatici Bevande e Sostenibilità Sociale

distributori automatici Bevande

Distributori Automatici Bevande e Society 5.0 ?

Anche attraverso l’uso dei distributori automatici di bevande, possiamo concepire il vivere quotidiano in termini di Sostenibilità! Gli obiettivi della Society 5.0, implicano l’adozione di stili di vita che producano effetti sul benessere collettivo dell’intera popolazione mondiale.

La nostra azienda essendo fortemente orientata all’innovazione, non poteva ignorare la nuova concezione di Società… denominata appunto Society 5.0, peraltro argomento del TEDxRoma 2019 a qui abbiamo avuto il piacere e la fortuna di partecipare, vista la grande qualità degli argomenti trattata.

Finito l’evento TEDx2019 di Roma, la prima domanda che ci siamo posti all’interno del nostro Team, è stata: in che modo possiamo approcciare ad una così stupenda visione del futuro attraverso il nostro lavoro quotidiano?

La risposta è stata a dire la verità, semplice ed immediata: WAMI.

distributori automatici bevande

Distributori Automatici bevande + WAMI = Society 5.0

Rendere utile ai distributori automatici benvande, un consumo così importante di acqua potabile… per portarne altra a persone a cui manca… Rende a nostro avviso il progetto WAMI pienamente in linea con gli obiettivi di avere una società più equa e più sostenibile.

La nostra Azienda per quanto non possa sfuggire alla teoria di chiunque faccia impresa, ovvero: l’obiettivo di massimizzare il profitto; pone tra le proprie priorità, quella di operare sul mercato in modo etico e sostenibile.

Il progetto Wami, nasce dalla constatazione di un così rilevante consumo annuo di bottigliette di acqua in Italia (pari a circa nove miliardi), confrontato al fatto che nello stato Africano ancora oggi, esiste una emergenza acqua potabile.

Distributori Automatici ed Acquisti Premianti alla Sostenibilità

Donare attraverso l’acquisto di determinati prodotti, rende il consumatore un elemento determinate a creare la nascita di progetti e produzioni industriali di assoluta valenza sociale ed ambientale, come ad esempio il progetto WAMI.

Distributori Automatici, Wami e la politica Plastic Free

distributori automatici bevande

Il progetto Wami certamente non rispetta le politiche Plastic Free, ma come abbiamo detto e discusso ampiamente già in altri articoli… occorre valutare ogni singola attività o iniziativa e stabilirne per ognuna di esse pro e contro.

  • la bottiglietta WAMI è senza dubbio alcuno composta da materiale plastico;
  • la bottiglietta WAMI è comunque riciclabile al 100%;
  • la bottiglietta WAMI è composta per il suo 50% (soglia limite dettata dalla normativa vigente) da R-Pet ovvero plastica riciclata. Pertanto per certi versi rientrante nell’ottica di economia circolare;

Sulla base di tutto quanto sopra esposto, visto l’alto valore aggiunto dal progetto WAMI, ovvero quello di donare acqua potabile a persone bisognose nel continente Africano, riteniamo che vigilando su di una corretta raccolta differenziata… il progetto WAMI vada assolutamente incentivato e sostenuto dagli utenti World Matic.

A decorrere dal mese di Maggio 2019, le bottigliette di acqua WAMI verranno introdotte all’interno dei nostri distributori automatici di bevande, Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!