Distributore Automatico Spremuta Arancia

distributore automatico spremuta arancia

Distributore Automatico Spremuta Arancia a Roma e nella Tua Azienda

Ciao! sono Ottavio Della Portella di World Matic, e vorrei descriverti il funzionamento del distributore automatico spremuta arancia.

Con quello di oggi, diamo inizio ad un piccolo viaggio nel mondo dei distributori automatici di alimenti. Abbinando note scritte e video, che vogliono mostrarti il funzionamento dei distributori automatici… che molto probabilmente non hai mai visto dal loro interno.

Tutti noi ogni giorno ci confrontiamo con i distributori automatici… al lavoro negli uffici, nelle scuole, nelle palestre… un po’ ovunque, oramai il distributore automatico è presente quasi in ogni luogo!

Distributore Automatico Spremuta Arancia – La Tua Pausa Caffè di Qualità

Oggi voglio appunto spiegarti com’è il funzionamento del distributore automatico di spremuta di arancia.

Il distributore automatico di cui voglio parlati oggi, è abbastanza particolare… perché è proprio all’insegna della “sostenibilità” e della possibilità di usufruire di cibi sani anche attraverso i tanto discussi Distributori Automatici.

La vending machine di cui ti sto parlando, eroga spremute d’arancia, partendo… dal frutto, proprio così… come normalmente lo trovi nella frutteria.

Distributori Automatici Spremuta Arancia – come funziona?

L’arancia scende dal rotore superiore nei sottostanti due meccanismi di taglio posti subito sotto. Qui avviene la classica separazione a metà, in due perfette metà dell’arancio.

Immediatamente sotto, le due mezze arance… vengono spremute ed il succo raccolto viene convogliato all’interno del bicchiere che poi il cliente preleverà. C’è da dire che questa è una macchina che eroga un prodotto oltre che gradevole per il gusto tipico dell’arancia, anche per una temperatura di esercizio di 8 gradi a cui lavora il Distributore Automatico.

Ti starai chiedendo perché abbiamo una temperatura di 8 gradi all’interno del macchinario? La temperatura di 8 gradi è necessaria perché l’arancia, essendo un prodotto fresco  tende ovviamente a deperire in un breve periodo di tempo. Allo scopo di preservarne la qualità il più a lungo possibile l’unica forma di mantenimento è appunto quella della temperatura.

Per questo motivo il distributore automatico di spremuta di arancia lavora ad una temperatura d’esercizio di 8 gradi… che poi è molto simile a quella del frigorifero che hai a casa; in modo da conservare il prodotto nel miglior modo possibile e soprattutto a fornire un succo sempre fresco… specie in estate, rendendolo così particolarmente gradevole.

Ora seguiamo nello specifico le varie fasi di lavorazione del distributore automatico di spremuta di arancia, allo scopo di comprendere nel dettaglio ogni singola attività che la macchina compie.

All’atto della selezione… Il distributore automatico inizierà una rotazione del “rotore” superiore, per poi far sì che le arance scendano nell’area sottostante, dove avviene prima la separazione in due… dell’arancia scesa e poi la successiva spremitura.

Da notare un fatto assai importante, che è quello che la buccia delle arance, non entra mai a contatto con il succo spremuto.

Nel frattempo la rotazione superiore continua con la conseguente immissione di nuove arance nel gruppo di spremitura, sino a quando non si sarà prodotta una quantità di succo, idonea a riempire il bicchiere posto nel vano prelievo.

Voglio farti notare, che al termine della produzione del succo richiesto, intervengono anche delle azioni di pulizia automatica, al termine delle quali il Distributore emette tre diversi segnali acustici che avvisano il cliente che il succo è pronto per essere ritirato.

Spero che la spiegazione sia stata chiara e comunque lo sarà anco più se seguita dalla visualizzazione del video sui Distributori Automatici di Spremuta d’Arancia che trovi qui sotto.

Distributore Automatico Spremute Arancia: Vediamo come funziona?

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!