Distributore Automatico Roma – l’Esperienza di Acquisto

distributore automatico Roma

Distributore Automatico Roma – lo studio dell’Esperienza d’Acquisto rappresenta la nuova frontiera, necessaria per il raggiungimento di alti standard di qualità e soddisfazione dei propri clienti.

Lo studio dell’esperienza d’acquisto unita al connubio di Distributori Automatici Bevande e Innovazione renderà la fruizione di caffè,  bevande e food in genere ai Distributori Automatici, un’esperienza sempre più rispondente alle aspettative dei singoli utenti.

Distributore Automatico Roma – Capire il Consumatore

L’Università Politecnica delle Marche attraverso il suo professore Emanuele Frontoni e la nostra associazione di categoria CONFIDA, hanno dato vita ad una giornata formativa davvero interessante. Argomento del giorno… l’analisi dello studio eseguito sul comportamento del “cliente” davanti ad un Distributore Automatico Roma.

Oltre al professor Frontoni, la giornata formativa… ha visto la presenza di un secondo docente, ovvero il  dott. Massimo De Benedittis in rappresentanza della funzione di Shopper Research e strategie di Marketing, applicate agli esiti dello studio eseguito sul consumatore ai distributori automatici bevande.

Distributore Automatico Bevande a Roma e fattori di conversione in acquisto

La possibilità di concludere l’acquisto da parte dell’utente finale attraverso l’uso del Distributore Automatico Roma. Si è potuto notare attraverso l’analisi dei dati emersi dallo studio eseguito, che ci sono molteplici variabili che incidono sulla possibilità di portare a compimento l’acquisto finale da parte dell’utente davanti al Distributore Automatico Bevande Fredde Snack e Food.

Per questo motivo lo studio dei comportamenti dell’utente finale davanti al distributore automatico Bevande, è oggetto di diverse ipotesi e ragionamenti sulle ragioni che favoriscono la vendita dei prodotti e servizi erogabili attraverso i Distributori Automatici.

Nel Mondo del Distributore Automatico di Bevande a Roma
Lo scenario del nuovo Shopper

Il mondo cambia e con esso cambiano le nostre abitudini, il digitale irrompe nella vita di tutti noi e chiaramente cambia anche il nostro modo di fare acquisti… anche attraverso l’uso del Distributore Automatico Roma, ma vogliamo vedere insieme quali sono i nuovi trend del cambiamento in atto sul consumatore?

Distributore Automatico Caffè – I nuovi trend
che guidano lo shopper, sono tesi a:

1 – Il nuovo Shopper, anche attraverso il distributore automatico bevande, cerca VALORE nei propri acquisti

Anche al Distributore Bevande non è da confondere Valore, con Prezzo… sono due aspetti ben diversi. Lo shopper di oggi può rinunciare al prezzo migliore per concludere il suo acquisto… perché magari il VALORE che lui da al proprio tempo, giustifica un acquisto più veloce ma che magari non rappresenti il miglior prezzo sul mercato per quel prodotto. Il nostro tempo, sempre meno disponibile…  assume sempre più VALORE.

2 – Distributori Automatici Area Break  Convenienza e Prossimità

Ovviamente proprio per quanto sopra espresso, nei suoi acquisti… il nuovo Shopper cerca convenienza e prossimità. Sfrutta più canali, da quello tradizionale del retail ad altri innovativi dati dalla digitalizzazione. Differenzia i propri acquisti, gestendoli in diversi punti vendita. Massimizza il rapporto di convenienza su ogni suo acquisto, molto spesso considera la propria convenienza non esclusivamente nel PREZZO.

3 – Distributori Automatici e Innovazione – Le Nuove Tecnologie, Internet e gli Smartphone

Non c’é dubbio alcuno che l’avvento delle nuove tecnologie digitali abbia prodotto una vera e propria rivoluzione nel nostro approccio agli acquisti. Anche per il Distributore Automatico Roma, attraverso Internet e lo Smartphone, possiamo in tempo reale informarci sulle “qualità” e prezzi del prodotto che stiamo per acquistare. la rapidità con cui si riesce oggi ad avere informazioni è assolutamente unica e non paragonabile al passato.

4 – Informazione sui Prodotti che Acquistiamo

Il Distributore Automatico Roma e lo Shopper dei giorni nostri che ama informarsi su tutto ciò che acquista. Legge recensioni di prodotto fatte da altri Shopper. Osserva costantemente le descrizioni merceologiche di ciò che mangia, s’informa sulla sua provenienza ed molto più attento che in passato alle date di scadenza.

Tutte informazioni che in passato erano molto meno considerate dall’acquirente, oggigiorno grazie alla digitalizzazione ed alla facilità con cui abbiamo accesso alle informazioni, hanno assunto un valore del tutto nuovo. Lo Shopper ha acquisito molta “consapevolezza” sui propri acquisti e medita sempre di più sul concetto di VALORE di ciò che acquista.

5 – Distributore Automatico Roma e l’aumento del consumo fuori casa

Non c’è dubbio alcuno, ed è un fatto percettibile con estrema facilità… che l’aumento del consumo fuori casa, oggigiorno è divenuta una certezza assoluta!

Il consumare cibo fuori casa, ha assunto la capacità di elemento “socializzante”. L’aumento del consumo fuori di casa, ha dato maggiore rilevanza al valore sociale a scapito del prezzo medio di spessa. Molto spesso consumare fuori casa, consiste anche in spese minime volte a consumi di cibo fast-food, che però garantiscano un’esperienza sociale totalmente appagante.

esperienza di acquisto distributori automatici

Nella sintesi anche al distributore automatico Roma,  il nuovo shopper
compie acquisti che rappresentino VALORE

Distributore Automatico Roma e Valore visto come l’opportunità di guadagnare tempo libero a disposizione, grazie ad un acquisto fatto in prossimità ed impiegando minor tempo. Valore visto anche attraverso l’acquisto ai Distributori Automatici Alimenti, come la capacità di aver acquistato una Brand non tanto blasonata, ma magari frutto del sapere artigianale o del cosiddetto Km/zero.

Valore non sempre inteso come miglior rapporto qualità/prezzo… bensì come tutto ciò che risiede nella soddisfazione di ciò che è importante in quel momento per lo Sopper.

Sono emerse tante ma tante attività, che hanno dato la chiara percezione che il mondo del distributore automatico all’inizio di una vera e propria rivoluzione del proprio settore merceologico.

Si è potuto notare un fatto assai nuovo e singolare, maggiore è il tempo che trascorre l’utente davanti al distributore automatico Bevande, minore sarà la possibilità che lui compia il suo acquisto.

Acquistare ad un distributore automatico Roma che abbia un 25% delle proprie selezioni esaurite, comporta un vero ed autentico crollo degli acquisti da parte dei clienti.

Attivare una diversa disposizione dei prodotti all’interno del distributore automatico Bevande, articolandosi ad esempio per gruppi omogenei di “prodotto”, esempio: dolci, salati, ecc.. Genera un importante innalzamento delle vendite dei prodotti eseguite dallo stesso distributore automatico.

Esprimere ora tutti gli interessantissimi dati emersi dallo studio fatto, appare complicato e genererebbe un articolo davvero troppo oneroso in termini di tempo per la sua lettura.

Ciò che però vorremmo comunicarti è la grandissima possibilità data dalle nuove tecnologie, di poter organizzare un servizio Distributore Automatica Roma incentrato sul concetto di VALORE.

L’obiettivo di World Matic come sempre sarà quello di vendere, ovviamente… questo è il nostro lavoro. Farlo però tenendo ben presente cosa produce un miglioramento dell’esperienza di acquisto per il cliente…  e cosa no, sarà il nostro obiettivo.

Tutto questo produrrà certamente un diverso grado si soddisfazione al momento dell’acquisto fatto ad un nostro distributore automatico Roma.

World Matic è da sempre attenta alla percezione che il cliente ha della nostra società e del servizio che gli eroghiamo. Sappiamo bene che rendere unica la tua esperienza di acquisto, renderà unici noi ai tuoi occhi. 

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!