Distributore Automatico di Bevande: Packaging Premiere

Distributore Automatico di bevande

Distributori Automatici Bevande e Snack

Distributore Automatico di Bevande e la visita di mostre e fiere, anche se non attinenti al proprio settore… rappresenta una possibilità unica nel trovare spunti creativi e contaminazioni da poi introdurre anche nel proprio comporto, nel nostro caso nel mondo del distributore alimenti e bevande.

Proprio in tale ottica, abbiamo visitato a Milano la mostra dedicata al Packaging di Lusso, meglio conosciuta come: Packaging Premiere . Dove l’utilizzo dei materiali più innovativi, trova la sua massima espressione… e dobbiamo dire, non ha certo deluso le nostre aspettative e nemmeno quelle del mondo del distributore automatico bevande fredde che in parte rappresentiamo.

Nel corso della nostra Visita alla suddetta mostra, abbiamo potuto apprezzare la grande versatilità nell’uso di alcuni materiali applicati ai vari packaging. Abbiamo pensato a diverse estensioni di linea da realizzarsi nel mondo del distributore bevande automatico.

Il packaging di lusso ha da sempre rappresentato la ricerca di materiali innovativi da utilizzare non solo per contenere i prodotti per cui sono stati progettati, ma… oggigiorno al packaging é richiesto un ulteriore valore aggiunto, consistente nel favorire la comunicazione visiva su cosa il prodotto acquistato, in realtà rappresenti.

Un distributore bibite, vive di quello che viene comunemente definito acquisto d’impulso… Il packaging rappresenta per il raggiungimento di tali finalità, un elemento assolutamente essenziale.

Distributore Automatico di Bevande Roma e Packaging quali connessioni?

Anche nel mondo dei distributori automatici di snack e bevande una bella confezione… attraente e ben fatta, facilita certamente il buon esito delle vendite di quel determinato prodotto. Se é vero che un Packaging comunica visivamente il valore del prodotto, potremmo argomentare che un distributore di bevande, ben fatto… ben organizzato e brandizzato, possa svolgere in modo altrettanto adeguato quanto lo stesso packaging di prodotto fa.

L’accostamento che meglio aiuta a capire le funzionalità di un packaging di prodotto, é quello che un “vestito” rappresenta per noi esseri umani. Un vestito sa esprimere la nostra personalità, il nostro portamento e di fatto racconta al mondo per certi versi, chi noi siamo. In effetti il nostro modo di vestirci, esprime di fatto cosa noi siamo ed ambiamo… e così un Packaging, ci parla del prodotto in esso contenuto.

Distributori Bevande e la Mostra cosa si ha incuriosito?

Abbiamo preso ancor più coscienza del fatto che un’esperienza di acquisto soddisfacente, passa soprattutto per le emozioni sensoriali vissute dal cliente durante le attività di acquisto del prodotto. La qualità dei materiali che compongono il Packaging, rappresentano e danno vita ad una vera e propria aspettativa sull’acquisto eseguito.

I materiali, i profumi… addirittura il rumore che proviene dal packaging del prodotto da noi acquistato, rappresentano una sorta di preludio ed una aspettativa sensoriale ben studiata che diventa parte integrante dello stesso prodotto acquistato.

Un distributore bevande automatico non sfugge a certe regole, per questo motivo già argomentando sui distributori automatici snack  ti parlavamo di come il mondo del vending stia approcciando ad una vera e propria rivoluzione data dall’IoT.

Il Packaging rappresenta un ulteriore faccia del grande “cambiamento” che a breve interverrà nel mondo del distributore automatico di bevande.

Le cose che più ci hanno interessato:

  1. packaging abbinati all’illuminazione di parte di essi, capaci di attrarre fortemente l’attenzione del potenziale cliente. Particolarità di altissimo riguardo nel caso di acquisti d’impulso come quelli eseguiti sul distributore automatico di bevande;
  2. uso di tag NFC inseriti nel packaging, capaci di combinare l’uso di uno smartphone e dell’IoT al nostro prodotto. Donando ad esso la possibilità di offrire il maggior numero possibile d’informazioni sul prodotto acquistato, non ultimi filmati che narrino la sua storia;
  3. l’uso di diversi materiali nel packaging permette esperienze di acquisto del tutto diverse, creando una vera e propria percezione sensoriale che viene ben prima del consumo del prodotto acquistato.
  4. avere ancora una volta certezza del fatto, che lo stesso distributore automatico di bevande, può essere concepito come il packaging di tutti i prodotti in esso contenuti. Da qui, la nascita di tutta una serie di valutazioni che aprono le porte ad un mondo del tutto nuovo e che pone davanti a noi, le sfide di un diverso posizionamento sul mercato.

Distributore Automatico – Il nuovo Packaging di Bibite e Snack

Quanto riportato sopra, sarà oggetto di approfonditi studi interni al nostro Team, affinché la nostra proposta di prodotti e servizi sia sempre più rispondente ai nuovi trend del mercato e che produca un’esperienza d’acquisto del tutto diversa dai nostri competitor.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!