Cosa si può vendere nei distributori automatici?

Render CONCERTO
5/5 - (1 vote)

La chiave di successo dei distributori automatici è trovare il prodotto giusto da offrire ai tuoi clienti, poiché solo concentrandoti su questo aspetto potrai ottenere una buona e redditizia attività di vendita in questo settore. Sempre più spesso chi vuole avvicinarsi alla vendita automatica chiede quali articoli immagazzinare. Questo testo cercherà di farti capire cosa si può vendere nei distributori automatici, con un occhio di riguardo verso quei prodotti meno popolari ma altrettanto redditizi.

Caffè: il più amato

Caffè-espresso

Le macchine da caffè sono il miglior tipo di distributori automatici che erogano bevande calde e rappresentano anche una delle più redditizie idee di business nei luoghi affollati, campus universitari, centri commerciali, stazioni ferroviarie, uffici pubblici e luoghi di lavoro.

Bevande di ogni tipo

I prodotti più venduti dai distributori automatici sono senza alcun dubbio bibite e bevande fredde come ad esempio, Fanta, Coca Cola, Sprite, acqua e bibite energetiche. Non solo, ci sono apparecchiature più complesse che offrono caffè e bevande calde come cappuccino, cioccolato, latte macchiato e altro ancora. Con una macchina del genere non occorre andare al bar, perché al suo interno c’è una vasta scelta di bevande di ogni tipo. Di solito il distributore automatico è presente nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti, nei centri commerciali, negli stadi, negli ospedali e vicino agli uffici.

Snack gustosi

Dopo le bevande, un altro prodotto molto venduto nei distributori automatici sono gli snack dolci e salati. I più richiesti sono patatine varie, salatini di ogni genere, merendine e barrette al cioccolato. Le migliori posizioni dove non si può fare a meno di una pausa sono biblioteche, università, stazioni della metropolitana, stazioni ferroviarie e centri commerciali.

Alimenti sani: Vegan e Gluten Free

È in aumento il numero delle persone che per scelta o per intolleranze alimentari cercano qualcosa da mangiare che sia salutare, soprattutto quando si trovano fuori casa e la fame si fa sentire. I distributori automatici di cibi sani potrebbero benissimo affiancare una comune macchina di alimenti, così da accontentare i palati di un’ampia platea di gente. Le migliori posizioni sono i luoghi affollati.

Classifica dei prodotti inseriti nei distributori automatici

Una buona parte delle persone utilizza i distributori automatici per vendere bevande e cibo, ma pochi sono a conoscenza che possono essere usati per commercializzare una moltitudine di articoli. Per esempio, un gestore di una lavanderia potrebbe chiedere un distributore automatico per vendere pacchetti di detersivo per bucato, oppure una pensione potrebbe volerne uno per offrire ai viaggiatori quelle cose che spesso dimenticano di mettere in valigia come spazzolini da denti, dentifricio, assorbenti, preservativi, aspirina, deodoranti.

I distributori automatici possono vendere tutto, a parte quei prodotti vietati dalla legge. Le macchine più moderne si possono regolare all’interno in altezza e larghezza in modo da poter ospitare una varietà di articoli di diverse dimensioni. Vediamo quali potrebbero essere altre idee per i distributori automatici oltre a quelli accennati:

Prodotti  Categoria  
Beveraggi  Lattine, Succhi di frutta fresca, Acqua e Bibite gassate
Cibi salutari  Varietà di insalate, Verdura e frutta
Cibo  Baguette, Hamburger, Latte fresco/formaggi, latticini, Noodles, Patate fritte, Pizza, Snack, sani biologici, Varietà di yogurt
Dolci  Barrette di cioccolato, Caramelle e dolci, Ciambelle, Cupcakes, Frutta secca e Gelati
Medicine  Prodotti farmaceutici  
Per la persona  Accessori come: guanti e ombrelli, Calze, Candele, saponi profumati, Creme solari, Deodoranti e prodotti per l’igiene, Detergenti, Giochi per bambini, Libri Magliette, Maschere e guanti monouso, Occhialini Piccoli, regali, Prodotti di bellezza, creme abbronzanti, Sigarette e tabacco e Smalto per unghie

Tra questi prodotti ce ne sono alcuni che generano maggiori profitti rispetto ad altri. La redditività del distributore automatico dipende da alcuni fattori vediamo quali sono.

  • Posizionamento della macchina: ci sono luoghi strategici che facilitano la vendita dei prodotti proposti come aeroporti, centri commerciali, stazioni della metropolitana, stazioni di autobus e tram, scuole e università, ospedali e cliniche, uffici, hotel, luoghi sportivi e luoghi con molti turisti
  • Popolarità dei prodotti: scegliere la tipologia di articolo giusto da vendere è un grande vantaggio, poiché deve esserci richiesta per quel bene che offre la macchina
  • Mancanza di concorrenza: installare un distributore automatico in un posto dove la vendita fisica di quei prodotti è assente è un altro grande beneficio per aumentare le vendite.
  • Possibilità di cambiare i prodotti offerti in relazione alla domanda: se ti accorgi che un articolo viene venduto più di un altro, puoi cambiare quello meno interessante sostituendolo con un altro più richiesto.

World Matic: distributori in comodato d’uso

distributori in comodato d’uso sono una valida alternativa se desideri offrire alla clientela e ai dipendenti un servizio di ristoro, senza sostenere l’onere finanziario iniziale per l’acquisto e la gestione di una macchina automatizzata. Word Matic fornisce distributori automatici in comodato d’uso per uffici e aziende in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Quando si parla di distributori automatici, l’immaginazione corre subito alle merendine, alle patatine e a tutti quegli snack gustosi ma ricchi di calorie e non molto adatti a uno stile di vita salubre. Word Matic si impegna costantemente a proporre cibi “sani” anche ai distributori automatici. All’interno delle Vending Machine troviamo frutta, parmigiano, dolci senza zuccheri aggiunti e olio di palma.

Attraverso l’applicazione Breast-by è possibile acquistare i prodotti presso i distributori World Matic senza fare la fila. Puoi selezionare il prodotto e pagare con l’applicazione scaricata sul cellulare senza toccare la macchina, garantendo benefici in termini di sicurezza e igiene.

Le macchine equipaggiate sono perfette per aree pubbliche, hotel, ristoranti e sale d’attesa. Visto che la clientela si aspetta il meglio, l’azienda offre soltanto macchine innovative, sostenibili e attente ai prodotti, dotate di schermi touchscreen e di pagamenti con carta. Un team di esperti ti aiuterà a farti scegliere la macchina giusta che dovrà soddisfare le esigenze della tua attività.

Attraverso i servizi di Smart Vending l’azienda mette a disposizione della sua clientela distributori automatici connessi alla rete internet e una varietà di optional per migliorare l’esperienza di acquisto ai dipendenti. Con il comodato d’uso vengono offerti:

  • Personalizzazione del distributore automatico con il logo aziendale del cliente
  • Compattatori per la differenziazione dei rifiuti e riduzione volumetrica
  • Display video dove mostrare comunicazioni in genere
  • Distributori smart dotati di applicazioni per smarthone Android e iOS
  • Forni a microonde.

    Con il comodato d’uso World Matic cura il trasporto, l’installazione e la manutenzione del distributore automatico.
Editor

Editor

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo,
ti contatteremo il prima possibile!