Tipologie di Bicchieri Per Distributori Automatici: Quali sono?

5/5 - (1 vote)
Tipologie di Bicchieri Per Distributori Automatici Quali sono

Noi di World Matic eroghiamo distributori automatici a Roma in comodato d’uso di tutti i tipi.

Il servizio di comodato offerto dal noto brand è completamente gratuito e permette di godere di piacevoli momenti di relax, assaporando le migliori bevande realizzate con prodotti controllati e di alta qualità in modo rapido e intuitivo.

Un’offerta conveniente e competitiva, pensata per soddisfare le diverse esigenze di ogni realtà professionale e non solo.

Scegliere il Materiale dei Bicchieri per Distributori Automatici: Una Guida Completa

Materiale dei Bicchieri per Distributori Automatici

Sul mercato è presente una vasta gamma di bicchieri monouso con colori, dimensioni e materiali molto diversi tra loro; non sempre è quindi facile individuare il modello più adatto alle proprie esigenze.

La scelta del bicchiere migliore non è affatto banale, anche se può sembrare in un primo momento un elemento irrilevante, in realtà un bicchiere non vale l’altro e, soprattutto, la scelta è influenzata in modo importante dal tipo di utilizzo che si decide di fare di questi articoli e dal contesto in cui devono essere utilizzati quotidianamente.

Bicchieri Monouso in Plastica: Vantaggi e svantaggi dei materiali tradizionali come polipropilene, polistirene e PET

L’utilizzo di bicchieri monouso in plastica è ancora oggi uno dei preferiti da migliaia di persone per i suoi innumerevoli vantaggi.

Quando si ha la necessità di consumare un numero elevato di bicchieri, il monouso in plastica è una soluzione rapida, igienica ed economica, particolarmente indicata per le grandi realtà professionali.

I tradizionali bicchieri monouso in plastica si adattano alle più svariate necessità e, se correttamente riciclati, sono anche una soluzione ecologica.
Esistono varie tipologie di plastica, con caratteristiche specifiche differenti, ma tutte adatte al consumo alimentare:

  • bicchieri in polipropilene: un materiale particolarmente economico, 100% riciclabile e con un ottimo rapporto qualità – prezzo. Riescono a resistere senza problemi anche alle alte temperature, quindi possono essere usati sia con le bevande calde che fredde, garantendo un consumo corretto del prodotto;
  • bicchieri in polistirene: sono usati di solito nei comuni distributori automatici e nelle caffetterie, resistono bene al calore e sono particolarmente isolanti, inoltre possono essere riciclati praticamente all’infinito, così da ridurre l’impatto sull’ambiente;
  • bicchieri in PET: la caratteristica principale di questa tipologia è la trasparenza, inoltre sono molto leggeri ma allo stesso tempo resistenti e di solito vengono usati per il consumo di bevande fredde.

Al di là delle caratteristiche specifiche di ogni tipologia di bicchiere monouso in plastica, tutti quanti condividono i medesimi vantaggi, in particolare:

  • praticità: senza dubbio i bicchieri monouso in plastica sono molto comodi e semplici da usare, perfetti nei contesti in cui si ha la necessità di consumare una bevanda in velocità e non si ha tempo di lavare la tazza;
  • igiene: come abbiamo già accennato, i prodotti monouso sono tra i più igienici, infatti si tratta di oggetti sterili, che non entrano in contatto con altre persone o sostanze, limitando la proliferazione di germi e batteri;
  • risparmio: i bicchieri monouso in plastica sono molto economici, ciò permette di acquistarne anche grosse quantità senza dover sostenere una spesa elevata e gravare in modo eccessivo sui bilanci dell’azienda.

Bicchieri in Carta: Perché sceglierli, benefici ambientali e contesti d’uso


I bicchieri monouso in carta sono una soluzione salutare e sostenibile per ridurre l’uso di prodotti in plastica.

Questa tipologia è realizzata con un sottile film interno in acido polilattico che impermeabilizza il bicchiere, permettendogli di resistere anche alle alte temperature.

Rispetto ai bicchieri realizzati in plastica, quelli in carta sono in grado di preservare per più tempo la temperatura e l’aroma della bevanda, inoltre sono biodegradabili al 100% e compostabili.

I principali vantaggi dei bicchieri in carta, infatti, sono:

sostenibilità: i bicchieri monouso in carta sono rispettosi dell’ambiente e biodegradabili. Inoltre, sono 100% riciclabili e ad oggi rappresentano uno dei prodotti più puliti, una scelta davvero rispettosa del futuro del Pianeta;

praticità: i bicchieri monouso in carta sono semplici e facili da usare, possono essere utilizzati e buttati via senza perdere tempo a doverli lavare, così da tornare con tutta tranquillità alle proprie attività professionali o di studio.

Alternative Biodegradabili:

Introduzione ai bicchieri in PLA e altri materiali compostabili

Analizzando le varie tipologie di bicchieri monouso attualmente disponibili, tra le più innovative troviamo quelle realizzate in PLA (Acido Polilattico), una bioplastica moderna che ha rivoluzionato questo settore, derivata dalla trasformazione degli zuccheri presenti in alimenti comuni come mais, barbabietola e canna da zucchero.

Questi bicchieri sono 100% biodegradabili e compostabili, quindi si degradano con velocità nel terreno senza inquinare. Le caratteristiche fisiche del PLA sono molto simili a quelle del PET, infatti è altrettanto trasparente e resistente. In poco meno di 2 mesi, i bicchieri in PLA si trasformano in fertilizzante per il terreno, chiudendo in questo modo un circolo virtuoso per il pianeta: ciò che nasce come un rifiuto, diventa in realtà un alleato prezioso per la vita degli elementi naturali.

A differenze della plastica, quindi, il PLA non è un derivato del petrolio ma è prodotto da materie prime naturali.

Considerare la Capacità dei Bicchieri: Adattabilità per Ogni Occasione

Un altro fattore importante che differenzia le diverse tipologie di bicchieri, oltre al materiale con cui sono realizzati, è la loro capacità. Infatti, a seconda del tipo di caffè o di bibita che si deve servire, sarà necessario avere un bicchiere di dimensioni differenti.

Di solito un bicchiere da caffè ha una capacità che varia dagli 80 ml ai 125 ml, mentre i bicchieri utilizzati comunemente per l’acqua o le bibite sono di dimensioni maggiori, tra i 200 ml e i 450 ml, infine quelli ancora più grandi, che superano i 500 ml, sono usati per la birra o i cocktail.

Quanti ml ha un bicchiere dei distributori automatici?

A chiunque sarà capitato di chiedersi almeno una volta nella vita quanti millilitri di caffè sono contenuti nel bicchiere e che vengono quindi consumati durante le lunghe giornate di studio o lavorative.

Il caffè, infatti, è un alleato importante per l’attività cerebrale e per le prestazioni mentali, ma allo stesso tempo è importante monitorare la quantità che si assume, così da evitare spiacevoli inconvenienti.

I distributori automatici, come abbiamo già accennato in precedenza, erogano le bevande in più formati di bicchiere, di dimensioni più piccole per il caffè, e più grandi per altre bevande come té, cioccolata o cappuccino.

Un bicchiere monouso piccolo contiene circa 10 cl di caffè, regalando un breve e intenso momento di relax, mentre i bicchieri più grandi dai 19 cl ai 36 cl.

Distributori in Comodato d’uso di World Matic

Noi di World Matic offriamo la possibilità ai propri clienti di godere della comodità dei distributori automatici con un servizio innovativo e gratuito, adatto alle piccole e grandi realtà professionali e non solo.

A differenza del classico noleggio, il cliente non è costretto a pagare un canone periodico fisso per usufruire del distributore automatico, bensì l’unico costo previsto è semplicemente quello legato all’acquisto dei prodotti per il distributore stesso.

Operiamo principalmente su tutta l’area di Roma, offrendo qualità, professionalità e sicurezza, garantendo distributori automatici all’avanguardia, forniti di prodotti di alto livello, capaci di rendere la pausa caffè un momento piacevole e conviviale, in cui recuperare le energie e riuscire ad affrontare al meglio il proprio lavoro.

TI ABBIAMO INCURIOSITO?

Inserisci i tuoi dati e contattaci!

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 i dati personali, presenti su eventuali email o su moduli elettronici che ci perverranno, potranno essere oggetto di trattamento per finalità promozionale e di marketing. In ogni caso il trattamento sarà effettuato con il supporto di mezzi informatici atti a memorizzare e gestire i dati stessi e mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza. I dati acquisiti non saranno comunicati a terzi e sarà possibile richiederne la cancellazione in qualsiasi momento tramite posta elettronica.

numero verde

Chiama il servizio clienti al numero verde qui riportato, Oppure compila il modulo qui accanto. Entro poco tempo verrai contattato da un nostro esperto che sarà lieto di rispondere a ogni tua richiesta e domanda. Con World Matic il servizio è qualità!

Preventivo