Cosa inserire nelle sale relax dei tuoi dipendenti

5/5 - (1 vote)
Cosa inserire nelle sale relax dei tuoi dipendenti

Arricchisci le sale relax aziendali con i distributori di caffè World Matic: snack sani, bevande e caffè di qualità per il benessere dei dipendenti!

È importante creare all’interno del tuo ufficio un’area relax dove i tuoi dipendenti possano prendersi una pausa, al fine di migliorare il loro rendimento e la relativa produttività.

Questo spazio dedicato risulta ideale da allestire con i distributori che offriamo in comodato d’uso per consentire di erogare snack, bevande e caffè tutto all’insegna della massima qualità.

Area ristoro: come allestirla?

Area ristoro come allestirla

Ai dipendenti di un’azienda dopo diverse ore di lavoro è importante offrire qualche rilassante pausa in un ambiente appositamente allestito e dotato di un’area ristoro. Grazie a ciò, potranno esprimersi al meglio nelle loro mansioni e di conseguenza risultare più produttivi.

Per rendere il contesto come un’oasi di pace, è tuttavia importante organizzarlo egregiamente. In tal senso puoi ad esempio optare per pochi ma stimolanti suppellettili così come per semplici tocchi di colori vivaci. Questi ultimi possono essere tende colorate alle finestre, oppure delle piante da interno quotidianamente annaffiate.Entrambe possono influire tanto sullo stato d’animo dei dipendenti poiché rispettivamente di tonalità rilassanti e per natura ossigenanti.

Il clou di un’area relax per i tuoi dipendenti è tuttavia un distributore di snack o un distributore di bevande, che ti consente di offrire loro l’opportunità di consumare ciò che amano di più in relazione a gusti e preferenze.

Non meno importante è la personalizzazione dello spazio adibito ad area relax; infatti, è fondamentale che quest’ultima diventi una vera e propria zona ricreativa, che seppur per pochi minuti è in grado di rigenerare sia dal punto di vista fisico che psicologico i dipendenti, e nel contempo renderli maggiormente affiatati tra di loro e più propensi a portare a termine il lavoro che gli hai affidato.

Pausa caffè e Area Break

Se nella zona di ristoro del tuo ufficio hai deciso di inserire distributori automatici per pausa caffè e area break, devi sapere che noi di World Matic proponiamo diversi modelli delle più svariate forme e con numerose funzionalità. Si tratta del resto di apparecchi che probabilmente avrai già visto in altre strutture, e che svolgono il loro lavoro in modo del tutto automatizzato ed erogano il prodotto in un breve lasso di tempo.

Per saperne di più e apprezzare a fondo le peculiarità di questi funzionali distributori automatici di snack, bibite e caffè il consiglio è di analizzare i vari modelli oppure dialogare con il nostro personale del servizio clienti. Quest’ultimo infatti sarà sempre pronto e disponibile per fornirti suggerimenti e modalità di inserimento di un apparecchio nel tuo contesto lavorativo.

Inoltre, devi tener presente che qualsiasi consulenza la puoi ottenere gratuitamente; quindi, senza nessun impegno e lo stesso dicasi se intendi soltanto richiedere un preventivo.

Detto ciò, se ti stai chiedendo come funziona un distributore automatico, la risposta è breve ed esaustiva; infatti, si tratta di un apparato che a seconda delle preferenze personali eroga un caffè caldo, una bibita fresca oppure un delizioso snack in brevissimo tempo e alle giuste temperature. Il distributore inoltre è in grado di svolgere tali funzioni poiché si compone di una serie di comparti ognuno specifico per il prodotto che deve erogare quindi riscaldato nel caso del caffè, raffreddato per le bevande e per la corretta conservazione di snack e similari.

Snack Dolci e Salati

distributori della World Matic su cui puoi fare affidamento per l’area break del tuo ufficio, vengono realizzati anche per erogare qualsiasi tipologia di snack dolci e salati, e tutti ben refrigerati e opportunamente sostituiti quando in scadenza, quindi sempre garantiti per il sano consumo.

A tale proposito il consiglio è di consultare le varie sezioni del sito web, per scoprire l’ampia categoria di questi prodotti disponibili nonché di merendine per distributori automatici tutti di altissima qualità. Grazie a ciò, potrai soddisfare non solo i desideri dei tuoi dipendenti con gustosi snack dolci e salati, ma anche quelli della clientela specie se quest’ultima ha del tempo a disposizione prima di intavolare un discorso con la tua persona. Questo distributore nel modello base ti offre tra l’altro oltre 60 selezioni e quindi la massima scelta di prodotti.

Dal punto di vista delle funzionalità, va aggiunto che ogni box vanta un display touchscreen opzionale, e ripiani completamente regolabili il che lo rendono molto versatile sia in termini di gestione che d’uso. Per snack, si intende il cibo confezionato come ad esempio panini oppure tramezzini, anche se in base al modello di distributore che scegli potrai dotarlo di un apparato in grado di erogare primi piatti, secondi e contorni così come diverse tipologie di bevande come, ad esempio, vari succhi di frutta, bottigliette d’acqua sia naturale che gassata e tante bibite analcoliche.

Optare per uno tra l’ampia gamma di modelli di distributori automatici di alimenti vari proposti da World Matic, significa dunque offrire davvero tanto ai tuoi dipendenti e dargli la possibilità di ricaricarsi e poi ritornare a lavorare operando al meglio. Tutti i distributori automatici di bevande fredde così come quelli di snack sono disponibili gratuitamente in comodato d’uso, per noleggio, leasing oppure per l’acquisto definitivo.

Tra i modelli di punta, uno che va per la maggiore è quello denominato Necta Gamma Orchestra, ossia un distributore di 183 X 90 X 79,80 centimetri e di 300 Kg di peso e di dimensioni compatte, quindi ideale anche per aree break in cui lo spazio disponibile non è eccessivo.

Si tratta inoltre di un dispositivo di ultima generazione che consente l’erogazione di snack e drink refrigerati, che si presenta con un design moderno e vanta una vetrina retroilluminata che consente di visualizzare facilmente la gamma di prodotti presenti nel box.

I vantaggi e benefici della pausa a lavoro

Offrire ai dipendenti del tuo ufficio o azienda l’opportunità di avere a disposizione un’area break, è sicuramente un’ ottima scelta poiché gli consente di aumentare la loro produttività senza contare che tale allestimento comporta notevoli vantaggi. Questi ultimi, ad esempio, si possono sintetizzare dicendo che un’area break consente ai dipendenti di rendere meno noiosa l’attività che svolgono, con conseguenti benefici in termini di produttività aziendale.

Altri sono tuttavia i vantaggi che l’allestimento di un’area relax può creare in un ambiente lavorativo; infatti, la possibilità di concedersi una pausa durante la normale attività come, ad esempio, sorseggiando un caffè oppure consumando uno snack dolce o salato, induce i dipendenti a risultare più dinamici e propositivi con un conseguente miglior rendimento.

Se ciò non bastasse a mettere in evidenza i vantaggi che un’area break può fornire in un contesto lavorativo, devi sapere che quest’ultima si rivela preziosa anche per i tuoi dipendenti in quanto possono socializzare con i colleghi, rafforzare le relazioni tra ognuno di essi e creare i presupposti per la migliore sinergia. Ciò si rivela prezioso soprattutto in occasione di mansioni che per essere svolte in modo impeccabile richiedono un lavoro di team.

Inoltre possiamo asserire che se per i tuoi dipendenti metti a disposizione un’area break adeguata, gli consentirai di allentare le tensioni, rilassare la mente e quindi di scaricare lo stress quotidiano. Una pausa caffè, infatti, in questi frangenti spesso si rivela preziosa per fornire un attimo di relax in grado di rigenerare lo stato d’animo. Consumare una bevanda interrompendo per pochi minuti la routine lavorativa, può risultare utile ai dipendenti stessi per analizzare varie questioni aziendali, scambiarsi idee e persino aiutarli a espletare i compiti in modo più semplice e lineare.

A margine devi sapere che dare al personale della tua azienda o ufficio la possibilità di concedersi un break durante le ore lavorative, significa offrirgli un ottimo strumento per migliorare la circolazione sanguigna, per distogliere lo sguardo dal computer e ritornare poi all’attività con maggior concentrazione garantendoti la migliore produttività.

TI ABBIAMO INCURIOSITO?

Inserisci i tuoi dati e contattaci!

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 i dati personali, presenti su eventuali email o su moduli elettronici che ci perverranno, potranno essere oggetto di trattamento per finalità promozionale e di marketing. In ogni caso il trattamento sarà effettuato con il supporto di mezzi informatici atti a memorizzare e gestire i dati stessi e mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza. I dati acquisiti non saranno comunicati a terzi e sarà possibile richiederne la cancellazione in qualsiasi momento tramite posta elettronica.

numero verde

Chiama il servizio clienti al numero verde qui riportato, Oppure compila il modulo qui accanto. Entro poco tempo verrai contattato da un nostro esperto che sarà lieto di rispondere a ogni tua richiesta e domanda. Con World Matic il servizio è qualità!

Preventivo