Se hai già fatto qualche passaggio in altri articoli di questo blog, ti sarai sicuramente imbattuto nel progetto “Io Mangio Sano”. orientato ad una sana e corretta alimentazione… e sei arrivato qui, allora vuol dire che tieni molto a questo tema anche quando si tratta di distributori automatici di prodotti biologici.
Se non sei nuovo dunque, allora avrai già familiarizzato con il principio che “biologico” in realtà è una connotazione che fa riferimento a prodotti realizzati senza uso di fertilizzanti chimici, di pesticidi. In altre parole dire “biologico” equivale a dire che un prodotto alimentare proviene da colture rigorosamente controllate.
Di fatto la produzione di alimenti che sono contrassegnati dal marchio biologico è volta a massimizzare le proprietà organolettiche del prodotto stesso ed è a questa eccellenza che punta il progetto Io Mangio Sano.
Il buon vivere nasce da uno stile di vita regolare e da una sana e corretta alimentazione, in cui attività fisica e il corretto apporto di nutrienti siano sempre assicurati. Scopri di più riguardo al progetto Io Mangio Sano.
Come cambia la fornitura del distributore automatico cibi biologici, con il progetto Io Mangio Sano
Negli ultimi anni l’attenzione alla qualità dei prodotti all’interno dei distributori automatici è in crescita esponenziale. Attraverso il progetto Io Mangio Sano abbiamo cercato di offrirti prodotti di uno standard elevato soprattutto dal punto di vista dei nutrienti. Crediamo nella filosofia del buon vivere, anche quando arriva il momento di una pausa nelle tue giornate lavorative. Per tale ragione il nostro impegno di ogni giorno è quello di garantire un livello sano di alimentazione, anche quando si tratta di uno snack da prelevare al distributore.
“Mens sana in corpore sano” si legge fin dalle satire di Giovenale e di fatto si tratta di una massima dal grande valore e di assoluta attualità. Crediamo fortemente in questo concetto e ci piace l’idea di condividerlo con te e la tua azienda.

Il progetto Io Mangio Sano assume pertanto una grande valenza, proprio per il forte orientamento ad una vita dove la qualità resta un elemento cardine da cui non dovremmo mai prescindere.
Progetto Io Mangio Sano: in cosa consiste esattamente?
Quali sono dunque le finalità del progetto Io Mangio Sano e quali obiettivi si pone? Lo scopo principale è quello di:
- Differenziare l’offerta proponendo una scelta sempre più ampia di prodotti biologici, vegani e gluten free
- Favorire e supportare la cultura della corretta alimentazione
- Supportare le colture biologiche
In termini pratici la realizzazione del progetto è mirata a selezionare specifici prodotti che provengono da filiere protette e controllate. Estendendo il concetto di prodotto sano, abbiamo cercato di selezionare all’interno della stessa filiera a marchio “biologico”, tutti quei prodotti realizzati con materie prime d’eccellenza e che si caratterizzano per l’utilizzo di farine integrali, che siano in grado di assicurare un ridotto contenuto di zuccheri.
In che modo si conduce un progetto di questo tipo? Semplicemente ricorrendo alla consulenza di specialisti nel settore del benessere, capaci di supportarci nella scelta di prodotti specifici come ad esempio alimenti a base farine alternative a quella del grano, quali quelle provenienti dai legumi.
Lo scopo principale è dunque quello di offrirti una scelta salutare, lungi dai prodotti super industrializzati.
Il benessere e una corretta alimentazione sono diventati sempre più centrali nella nostra vita quotidiana. Questo crescente interesse per una dieta sana si riflette anche nell’evoluzione dei distributori automatici, che stanno ampliando la loro offerta con prodotti biologici, vegani e senza glutine. Il progetto “Io Mangio Sano” è la risposta a questa crescente esigenza: mira non solo a fornire alimenti di alta qualità, ma anche a promuovere una cultura dell’alimentazione corretta e a sostenere la produzione biologica.
Questa iniziativa rappresenta una vera rivoluzione nel mondo dei distributori automatici e sottolinea l’importanza di scegliere con cura ciò che mettiamo nel nostro corpo. Se anche tu credi nella filosofia del “Mens sana in corpore sano” e vuoi farla diventare una realtà all’interno della tua azienda, non aspettare: aderisci al progetto “Io Mangio Sano” e fai un passo verso un futuro più sano e sostenibile.
Hai in mente anche tu un progetto di restyling aziendale, in cui benessere e vivere sano siano i temi conduttori? Potrai seguire il tuo progetto anche attraverso la scelta dei giusti distributori automatici di bevande e alimenti, che offrano prodotti sani e bilanciati dal punto di vista nutrizionale. Adotta anche tu il progetto Io Mangio Sano, elevando lo standard qualitativo all’interno della tua azienda.