Distributore Alimenti per Celiaci e Senza glutine

5/5 - (1 vote)
distributori automatici gluten free
Necta VIVACE

I prodotti per celiaci sono un alimento fondamentale che consentono alle persone intolleranti al glutine di poter gustare uno snack dal sapore unico e soprattutto evitare di sentire quella sensazione di fame costante che potrebbe contraddistinguere le ore prima dei pasti.


Con il distributore di alimenti per celiaci, quindi, sarà possibile offrire loro la possibilità di gustarsi uno spuntino piacevole e gustoso proprio come fanno coloro che non soffrono di tale intolleranza.

Noi di World Matic forniamo un servizio di distributori automatici in comodato d’uso per garantire la massima convenienza e qualità ai nostri clienti.


Quali snack gluten free inserire nel proprio distributore automatico?

Gli snack senza glutine rappresentano un’alternativa ai classici prodotti che, molto spesso, vengono inseriti nelle macchinette automatiche.

Questa gamma di prodotti ha un duplice scopo, ovvero offrire alle persone intolleranti al glutine l’occasione di trovare uno snack che possa placare quella sensazione di fame costante oppure offrire un’alternativa di scelta anche alle persone che non soffrono di tale intolleranza.

Come ben risaputo i prodotti gluten free tendono a essere più leggeri rispetto a quelli contenenti la farina o comunque un derivato del glutine, senza che il gusto sia completamente alterato e quindi risulti poco piacevole al palato.

Per quanto riguarda la scelta dei prodotti da inserire nel distributore, la varietà è la regola base da applicare quando si decide di usufruire di questi alimenti.
Non si deve semplicemente pensare allo snack dolce ma, al contrario, anche a quello salato, così come alle diverse varianti dei prodotti con glutine.

Per esempio è possibile far ricadere la propria scelta sulle gallette integrali o di riso, così come sui crackers senza glutine: inoltre, quando si deve effettuare questa operazione, ovvero inserire i prodotti senza glutine nel distributore, è importante considerare che anche le bevande devono essere gluten free, quindi in particolar modo i succhi di frutta devono essere al 100% vegetali, privi di additivi, coloranti e altre sostanze.


Plumcake

pancake gluten free


I plumcake sono uno dei dolci ideali per la prima colazione e proprio per questo motivo inserirli nel distributore automatico è una scelta da considerare.
In questo caso, alla base degli ingredienti che contraddistinguono questo semplice snack, vi è la presenza della farina di mais o della fecola di patate, che sostituiscono la classica farina.

Ovviamente, qualora si opti per i classici plumcake, non è necessario controllare come viene realizzata la farcitura: se invece si fa ricadere la propria decisione sulle varianti maggiormente gustose, come quelle realizzate con scaglie di cioccolato, marmellata o creme di vario genere, è importante verificare che anche la farcitura sia completamente priva di glutine.
Sarebbe infatti inutile acquistare un prodotto che solamente parzialmente rimuove tale ingrediente dalla sua composizione.

Inoltre i plumcake senza glutine e lattosio rappresentano un’ottima alternativa che permette anche agli intolleranti al lattosio di potersi gustare quel tipo di snack senza temere, poi, di andare incontro a situazioni sgradevoli come fitte allo stomaco.


Barrette ai cereali

Per uno spuntino veloce e gustoso, le barrette ai cereali rappresentano la scelta ideale e permettono di assaporare un alimento ricco di gusto e soprattutto di valori nutrizionali.

Ogni cereale deve essere analizzato con attenzione, proprio per evitare la presenza del grano o frumento, prevenendo che una persona intollerante possa essere esposta alle varie conseguenze che contraddistinguono appunto la celiachia.

Leggere da digerire, queste barrette possono essere caratterizzate anche dalla presenza di altri ingredienti che ne incrementano il gusto, come caramello o cioccolato.

Ovviamente la varietà rappresenta la parola d’ordine quando si deve creare un distributore per celiaci che sia soddisfacente, quindi le diverse tipologie di barrette dovranno essere selezionate con cura proprio per offrire una serie di alternative in grado di dar vita a uno snack gustoso sotto ogni aspetto.


Snack al cacao

Lo snack al cacao è una buona alternativa che può essere scelta come alimento da gustare durante la prima colazione.

Gustoso e ricco di zuccheri, lo snack al cacao permette di avere un ottimo carico di energie e anche un miglioramento del proprio umore, in quanto il rilascio delle endorfine consente di percepire una sensazione di gioia che potrà contraddistinguere la propria giornata lavorativa o trascorsa in casa.

Questi prodotti si caratterizzano per essere particolarmente leggeri e gustosi, offrendo un giusto apporto calorico e una quantità di energie tali da poter fronteggiare nel migliore dei modi l’intera giornata lavorativa.

Oltre ai biscotti è anche possibile optare per l’inserimento delle barrette al cioccolato oppure puntare sui pacchetti contenenti i wafer senza glutine, disponibili in tante varianti, come quelli alla crema oppure al cioccolato o alla nocciola.

Si tratta, anche in questo caso, di verificare la composizione complessiva degli ingredienti proprio per evitare l’inserimento di un prodotto contenente il glutine.


Gallette di riso

Le gallette di riso rappresentano un ottimo snack che, se accompagnato da affettati o altri alimenti, consente di gustare uno spuntino rapido e soddisfacente.

Le gallette di riso sono inoltre un buon alimento energetico e permettono di avere un apporto calorico non eccessivo e soprattutto evitano che la sensazione di fame costante possa essere una condizione di disagio nel corso della giornata.

Ovviamente, oltre alle gallette di riso, è possibile scegliere anche tra le tante differenti varianti che permettono ai celiaci di avere un’alternativa ottimale.
Per esempio, è possibile optare per quelle di mais oppure ai cereali, che sono uno spuntino gustoso e ricco.

In ogni caso, le gallette di riso si contraddistinguono per essere un alimento che si conserva perfettamente in un ambiente asciutto e non eccessivamente freddo, quindi nel distributore automatico potranno essere inserite senza temere che subiscano delle lente ma costanti alterazioni.
Questo vale per tutte le varianti dell’alimento, senza alcuna distinzione.


Crackers integrali

Infine, coloro che amano gli snack salati non potranno fare a meno di acquistare i crackers integrali, che si prestano perfettamente alla creazione di un piccolo pasto veloce, e in grado di rispondere adeguatamente a tutte le proprie esigenze.

Anche in questa circostanza è importante puntare sulla varietà del prodotto e inserire i crackers integrali salati oppure quelli privi di sale rappresenta una scelta ottimale che consente, alle persone intolleranti al glutine, di poter avere diverse alternative e rimanere soddisfatte della presenza di tale alimento.

Inoltre è importante anche valutare la possibilità di acquistare e utilizzare i crackers integrali con gusti diversi, come quelli alla pizza, i mediterranei e tutte le altre varianti che permettono di dare vita a un distributore in grado di soddisfare il palato di ogni persona che, durante la giornata, non vuole rinunciare a uno snack gustoso.


Cosa facciamo noi di World Matic?

Per creare una zona relax che si contraddistingue per la ricchezza di prodotti pronti a essere gustati, si può fare affidamento sul nostro servizio di comodato d’uso dei distributori automatici.

Questi, disponibili in tante varianti e con funzioni all’avanguardia, vi permettono di dare vita a un’area relax in cui ogni persona può trovare lo snack che meglio si adatta alle proprie esigenze, garantendo quindi una varietà unica di prodotti che consentono, di fatto, di realizzare una colazione o una merenda completa e gustosa durante l’arco della giornata.

Facili da usare, i nostri distributori sono caratterizzati da un sistema che mantiene la temperatura costante e adeguata alla conservazione dei cracker, delle gallette, delle bibite e di tutti gli altri cibi che decidete di inserire, offrendo alle persone celiache una vasta scelta per creare uno spuntino gustoso e completo sotto ogni aspetto, così da rendere il momento della pausa più invitante rispetto a quanto accadeva in passato.

Noi offriamo un servizio di rifornimento e assistenza tecnica completamente gratuito: ovviamente, alla base del contratto, vi è il consumo minimo di una certa quantità di prodotti, quindi solamente qualora siate sicuri di poter rispettare tale soglia vi invitiamo a contattarci per usufruire dei nostri distributori automatici per celiaci, con alimenti che vi permettono di soddisfare il palato delle persone intolleranti al glutine.

TI ABBIAMO INCURIOSITO?

Inserisci i tuoi dati e contattaci!

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 i dati personali, presenti su eventuali email o su moduli elettronici che ci perverranno, potranno essere oggetto di trattamento per finalità promozionale e di marketing. In ogni caso il trattamento sarà effettuato con il supporto di mezzi informatici atti a memorizzare e gestire i dati stessi e mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza. I dati acquisiti non saranno comunicati a terzi e sarà possibile richiederne la cancellazione in qualsiasi momento tramite posta elettronica.

numero verde

Chiama il servizio clienti al numero verde qui riportato, Oppure compila il modulo qui accanto. Entro poco tempo verrai contattato da un nostro esperto che sarà lieto di rispondere a ogni tua richiesta e domanda. Con World Matic il servizio è qualità!

Preventivo