Perché conviene installare un distributore automatico in azienda?

Perché conviene disporre un distributore automatico in azienda
5/5 - (1 vote)

Avere un distributore automatico aziendale comporta dei benefici che non si possono ignorare. La pausa dei dipendenti è un momento importante, altro che perdita di tempo. Un distributore automatico in azienda fa risparmiare denaro, facilita un clima sereno tra i dipendenti, non fa perdere tempo e regala alcuni momenti di puro relax per recuperare energie.

Perché conviene disporre un distributore automatico in azienda?

Un distributore automatico in azienda potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata sotto diversi punti di vista. Un vero e proprio valido input per un business aziendale vincente. Dalla loro prima apparizione sul mercato sono passati alcuni anni, da allora i distributori automatici hanno fatto tanto strada e raccolto molti consensi. Un successo giustificato nel tempo dai diversi vantaggi portati e dallo sviluppo di distributori sempre più innovativi e rispondenti alle necessità aziendali. Con un distributore di questo tipo anche un piccolo break per un caffè si traduce in un momento per il recupero di energie fisiche e nervose da parte di datori di lavoro e dei dipendenti. Un recupero di pochi minuti che spesso contribuisce a migliorare la produttività aziendale e a staccare per qualche istante la spina dallo stress del lavoro.

Perché conviene installare un distributore automatico in azienda

Che si tratti quindi di contesti aziendali di grandi o piccole dimensioni il discorso non cambia: un distributore automatico ha il pregio di facilitare il recupero delle energie e la socializzazione tra tutti i collaboratori e dipendenti aziendali. Un’opportunità per scambiarsi qualche parola, impressioni e idee.

Anche dal punto di vista economico conviene avere un distributore perché basta qualche euro per mangiare uno snack e bere una gustosa bevanda. Fare le stesse cose in un bar costerebbe di più e richiederebbe maggior tempo. Un risparmio di denaro e tempo che, in ogni caso, non va a discapito della qualità dei prodotti da consumare.

Lavoratori a parte, sono gli stessi clienti a trarre vantaggio dall’utilizzo di un distributore automatico in azienda. I clienti in visita in un’azienda hanno infatti la possibilità dii ottimizzare i tempi di attesa con una buona bevanda o qualche merenda. Stesso discorso per i fornitori e i partecipanti ai meeting, alle manifestazioni o incontri organizzati in azienda.

Tra l’altro, è sbagliato credere che con un distributore automatico è possibile consumare genere alimentari poco salutari. Oggi l’assortimento è così vasto da poter tranquillamente fare una sana colazione con una salubre bevanda e uno snack rigenerante. In altre parole, non si trovano esclusivamente brioche di crema o patatine con tanto sale, ma le opportunità offerte da un distributore automatico sono diverse. Possibilità che un’azienda può capitalizzare al massimo promuovendo un clima positivo con la distribuzione di cibi salutari e attenzionando così lo stato emotivo, di salute e benessere dei propri lavoratori. Dunque, una lunga serie di indiscussi benefit da non ignorare per ottimizzare un ambiente aziendale.

Tanto più che aprire un distributore automatico in azienda non è un compito particolarmente difficile e non richiede l’investimento di una grossa cifra. Anzi, con la concorrenza presente sul mercato attuale, per un’azienda concludere un buon affare è molto semplice.

Risparmia tempo bevendo un caffè al volo.

Il caffè per la stragrande maggioranza dei lavoratori italiani è qualcosa di irrinunciabile, un momento rigenerante e di dialogo. Una pausa di appena pochi minuti ma essenziale per scrollarsi la fatica di dosso per qualche istante. Da questo punto di vista un distributore automatico in azienda è perfetto, un’ulteriore conferma arriva dai numeri in continua crescita dei distributori presenti nelle imprese italiane.

Un caffè al volo al distributore in compagnia dei colleghi è un vero piacere, una comodità e comporta per tutti un notevole risparmio di tempo. Per l’azienda avere dipendenti pronti a riprendere il lavoro completamente rigenerati dal recupero di energie fisiche e mentali è essenziale. Il distributore automatico consente all’azienda di avere un piccolo punto di ristoro all’interno della struttura, senza lasciare che i propri lavoratori dipendenti si spostino per procurarsi bevande e cibo all’esterno dell’azienda.

Questo perché con un distributore ben assortito tutto ciò di cui necessitano i dipendenti è a portata di mano. In sintesi, con un distributore automatico i lavoratori restano in azienda e tornano ai loro posti di lavoro nel giro di qualche minuto e con uno spirito propositivo al massimo. La pausa caffè è dunque un momento particolare e importante di cui, i titolari di un’azienda, dovrebbero sempre tener conto.

Favorisci un ambiente di piacere ai tuoi dipendenti

La presenza di un distributore automatico all’interno di un’azienda contribuisce a caratterizzare l’ambiente di lavoro piacevolmente. I datori di lavoro vivono spesso un incubo comune: quello di avere un gruppo di lavoro non proprio brillante e stressato dai continui ritmi di lavoro. Al pomeriggio, dopo alcune ore di lavoro, capita di frequente di ritrovarsi in azienda personale stanco e poco produttivo. Nonostante gli sforzi motivazionali da parte dei datori di lavoro per evitare certe situazioni non sempre riescono ad arginarle.

I distributori automatici di qualità in un’azienda permettono ai dipendenti e ai collaboratori di essere vigili e contenti per l’intero turno di lavoro. Nei momenti della giornata in cui un lavoratore ha bisogno di una bevanda o, di uno snack salutare, con un distributore automatico può consumare ciò che vuole in qualunque istante. Un modo per riprendere a lavorare con più energie ed entusiasmo. Per un’azienda la convenienza dei distributori automatici è sotto gli occhi di tutti, una maniera per assicurare ai dipendenti un piccolo punto di ristoro comodo e veloce. Un bravo datore di lavoro non può ignorare la possibilità di creare all’interno della sua azienda un ambiente “familiare” dove socializzare per qualche minuto.

L’aumento della produttività

Qualunque sia l’attività principale di un’azienda comporta un dispendio notevole in termini di risorse ed energie. Avere uno spazio dove rilassarsi con una piccola pausa può solo fare bene alla produttività aziendale. Questo perché un ambiente caratterizzato dalla presenza anche di un distributore automatico, con un vasto assortimento di qualità, aumenta il grado di felicità e soddisfazione dei dipendenti. Fattori determinanti per una fattiva collaborazione tra tutto il personale aziendale e che aiutano la crescita produttiva. Sono i numeri, infatti, a confermare che la produttività dei lavoratori è legata strettamente ai loro livelli di soddisfazione e felicità.

Lo stato d’ansia procurato dalle preoccupazioni di non rispettare gli impegni presi entro i termini stabiliti nei contratti, la volontà di darsi da fare per raggiungere gli scopi preventivati e le paure di non riuscire a superare i problemi logorano la mente. In questi casi, il rimedio opportuno, veloce e a portata di mano è un piccolo break al distributore automatico. Le circostanze che in un ambiente di lavoro possono compromettere la produttività sono molte, per limitarle occorre quindi dedicare uno spazio aziendale pure a un distributore automatico.

I distributori automatici World Matic

Al mondo d’oggi per un’azienda avere un distributore automatico all’interno della struttura è un compito semplificato da un mercato caratterizzato da un’ampia scelta. World Matic è sicuramente una scelta opportuna per la qualità e l’efficienza dei distributori automatici offerti. World Matic fornisce alle aziende distributori di alto profilo, innovativi e all’avanguardia per erogare prodotti caldi e freddi: caffè, bevande, snack, gelati. Prodotti di qualità fondati su principi di una salutare alimentazione, su eccellenti materie prime e servizi caratterizzati dall’alta professionalità, da impegno e cordialità.

Oltre, naturalmente, alle classiche modalità di comunicazione, i distributori automatici di alimenti di World Matic sono dotati del servizio di rilascio FeedBack, esclusivo e innovativo. Inoltre, i distributori di bevande costituiscono un’evoluzione digitale e tecnologica di grande livello. World Matic installa esclusivamente distributori Necta – Gruppo Evoca, il brand per eccellenza nella produzione di distributori automatici, e focalizza il proprio business sulle aziende. Da World Matic è possibile trovare una vasta gamma di distributori automatici snack e food, indicati pe qualsiasi destinazione d’uso e per una sana alimentazione.

giovanni@searcus.ch

giovanni@searcus.ch

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo,
ti contatteremo il prima possibile!