Cos’è la Fiera Venditalia? Distributori automatici di vending machine

logo-venditalia
5/5 - (1 vote)

La Fiera Venditalia è un’occasione per turisti, espositori e altra tipologia di utenti interessati alla distribuzione automatica di vari prodotti alimentari.

distributori automatici alimenti

Un’opportunità per poter acquistare vari alimenti, da alcuni anni anche biologici, di molte zone del mondo, anche le più remote, in grado di unire sempre più persone con l’intento di diversificare la propria alimentazione.

Si tratta di una manifestazione in grado di esporre al meglio il cibo in generale mediante l’uso dei distributori automatici per alimenti.

Venditalia 2022 a Milano: Salone Internazionale della Distribuzione Automatica

venditalia

La Fiera Venditalia risulta essere ad oggi uno degli appuntamenti più significativi di tutto il mondo per quanto concerne la distribuzione automatica sia per quanto riguarda l’area espositiva sia per quanto riguarda il numero dei visitatori.

Una manifestazione nata a Genova nel 1998, la quale ha una ricorrenza di due anni, e che dal 2006 viene presentata a Milano nei padiglioni della Fieromilanocity.

Venditalia è una manifestazione sempre più in crescita; nel 2018 ha potuto registrare con risultati positivi ben 300 espositori (di cui il 26% provenienti da tutto il resto del mondo, da 22 paesi), a loro volta distribuiti su ben 14.000 metri quadrati di superficie espositiva e con al seguito un numero di visitatori molto ampio (15.000) provenienti da 100 paesi (di cui il 31% provenienti dal resto del globo).

La Fiera Venditalia è una vera e propria vetrina per ciò che concerne varie aree del settore: tecnologia delle venging machine e naturalmente la moltitudine di prodotti alimentari, anche se negli ultimi anni si sta concentrando soprattutto sulla distribuzione di prodotti alimentari biologici. Inoltre, non c’è solamente la parte espositiva in quanto Venditalia organizza un palinsesto presso cui presentare varie conferenze stampa, veri e propri dibattiti, talk show internazionali e molte discussioni inerenti il mercato del vending.

Ciò che permette la Fiera è proprio quello di consentire a tutti gli espositori internazionali di poter presentare ed annunciare al mondo intero ed in anteprima mondiale i propri prodotti, le tecnologie più avanzate e soprattutto gli ultimi incentivi sviluppati. Questo tipo di evento dà, pertanto, la possibilità a chiunque sia espositore di poter rappresentare al meglio la propria cultura. La manifestazione viene periodicamente organizzata da Venditalia Servizi SRL, una delle aziende più importanti per ciò che è inerente al settore della Distribuzione Automatica, nonché costiuita da enti importanti nell’allora 1997, ovvero da CONFIDA e ANIDA, mentre il CEO della società altro non è che Ernesto Piloni.

Dunque, Venditalia oltre ad essere promossa da CONFIDA, viene soprattutto lodata da quest’ultima in quanto si dice favorevole per l’acquisizione di tanti altri spazi d’esposizione. Infine, ad occuparsi dell’organizzazione di Venditalia nel territorio è Fiera Milano SPA, la quale collabora su un livello tecnico e amministrativo.

Dove si tiene e come arrivarci


La Fiera Venditalia, il Salone Internazionale della Distribuzione Automatica, come già accennato, viene tenuta regolarmente ogni due anni ed è considerata come una delle più grandi in tutto il globo. Solitamente si svolge a Milano nel centro fieristico della Fiera Milano, in Italia. Sin da quando viene organizzato l’evento, la manifestazione ha attirato un numero considerevole di espositori e sin dal 2006 che si è sempre tenuta nel capoluogo lombardo, ormai divenuto un simbolo della distribuzione automatica di prodotti alimentari.

Venditalia è facilmente raggiungibile dalla città o da qualsiasi altra località italiana o internazionale. Tutto ciò è dovuto meritatamente ad una rete ottimale ed efficiente di collegamenti per aria e per terra di cui Milano per ovvie ragioni gode. Pertanto, c’è la possibilità di prendere la metropolitana seguendo la Linea Lilla M5/ Bus 48-78 Fermata Portello/ Tram 19 Fermata V.le Boezio.

Per chi volesse raggiungerla con l’auto, basta seguire dalle tangenziali le indicazioni per arrivare a Milano, uscire in direzione Viale Certosa e continuare per Fieramilanocity. Una volta arrivati a destinazione, ci sarà sul tetto del padiglione n°4 un parcheggio con la capienza di ben 600 posti auto.

Chi invece volesse optare per un viaggio in treno verso la Fiera, basterà prendere la Trenord S3/S4/Regionali/Regionali Veloci con fermata Domodossola.

Infine, per chi volesse raggiungere Fieramilanocity in aereo, se da Linate dovrà prendere il bus n°73, capolinea Via Gonzaga-Duomo, poi metropolitana. Da Malpensa (Terminal 1) Malpensa Express per stazione Milano Centrale – fermata Milano Porta Garibaldi, poi metropolitana. Malpensa Express per stazione Milano Cadorna, poi metropolitana. Da Orio al Serio, Orio Shuttle collega l’aeroporto con la Stazione ferroviaria Milano Centrale, poi metropolitana.

Sito ufficiale di Venditalia

Venditalia ha un proprio sito web denominato Venditalia Worldwide Vending Show. La pagina web offre all’utente la possibilità di capire che cos’è Venditalia, di cosa si occupa, di che cosa si tratta e che cosa fa. Nel sito è, inoltre, possibile leggere le ultime news e i vari comunicati stampa per restare sempre aggiornato in merito a ciò che circonda il mondo di Venditalia. Si potrà navigare nella home, ricercare ciò che concerne la manifestazione, un’area dedicata agli espositori, un’altra area dedicata ai visitatori, press&news, info e contatti.

A proposito di informazioni utili o contatti, il sito mette a disposizione dell’utente la possibilità di mettersi in contatto con un team di esperti semplicemente mandando una mail all’indirizzo venditalia@venditalia.com, una pec a venditaliaservizi@legalmail.it o contattandoli direttamente al numero +39 02 33105685 e al fax +39 02 33105705. Infine, c’è modo di potersi iscrivere alla newsletter di Venditalia per restare sempre in tema e sempre informato sulle ultimissime.

Come il sito mostra, Venditalia è organizzato da Venditalia Servizi SRL, promosso da CONFIDA (Associazione Italiana Distribuzione Automatica) ed in collaborazione con Fiera Milano.

Cosa facciamo noi di World Matic?

World Matic Distributori automatici di cibi e bevande calde e fredde in comodato d'uso

Noi di Wolrd Matic forniamo i migliori distributori automatici in molte varietà per soddisfare sempre e comunque le richieste del cliente. Diamo la possibilità a molte aziende di ospitare i nostri distributori in grado di erogare cibi, bevande, caffè e altre bibite. Le nostre sono delle macchine adatte anche ad alberghi, ristoranti, sale d’attesa e anche per varie aree pubbliche.

In un’azienda, ad esempio, è importante il benessere di ogni dipendente, ragione per cui i nostri distributori danno solo il meglio, garantendo rispetto per l’ambiente e per i prodotti. Le nostre vending machine sono tra le più resistenti ed affidabili al mondo, nonché dal lungo catalogo per optare quella più adatta al cliente. La nostra attività, pertanto, si basa su fondamenta solide e innovative, quali la digitalizzazione e la tecnologia nel pieno rispetto ambientale, il miglioramento per una esperienza d’acquisto e tanto altro ancora. Tutto ciò che promette al cliente innovazione, attenzione per le sue aspettative sempre a pari passo con i tempi.

Tra i vari distributori, tra i più venduti risultano essere quelli del caffè, un break ideale e rilassante per chi lavora in ufficio. Infatti, noi di World Matic SRL abbiamo scelto di seguire un profilo aziendale che rispetta e segue il cliente, organizzando un servizio degno di nota e che soddisfi molti lavoratori e non.

giovanni@searcus.ch

giovanni@searcus.ch

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo,
ti contatteremo il prima possibile!