Dalla fiera distributori automatici Venditalia 2018 tutte le novità in arrivo per te

distributore automatico di di caffè

Se sei alla ricerca di novità e ti piace essere sempre aggiornato, allora è il momento di scoprire cosa è stato presentato in occasione di Venditalia, la fiera distributori automatici di snack e bevande, ovvero dei distributori automatici caffè e dell’intero comparto del vending.

In occasione dell’ultima edizione della fiera distributori automatici di Venditalia 2018, la più grande manifestazione fieristica nell’ambito del Vending in Europa e probabilmente nel Mondo, sono diverse le novità che riguardano la distribuzione automatica. Abbiamo dunque deciso di condividerle con te, per farti conoscere in anteprima i servizi innovativi di cui puoi usufruire tramite i distributori automatici di caffè installati nella tua azienda. Quali le novità dunque?

Il distributore automatico di caffè incontra l’Internet of  Things

A fronte delle innumerevoli possibilità di interazione offerte dal collegamento del distributore automatico di caffè alla rete internet, si apre una serie di scenari di sviluppo ed implementazione di servizi.

Venditalia 2018 ha definitivamente introdotto l’ingresso dell’Internet of Things da parte della distribuzione automatica. Ti stai chiedendo per te cosa cambia? Moltissimo!

Dalla fiera distributori automatici è emerso che lo sviluppo di servizi trainerà la crescita del mercato vending nei prossimi anni, ipotizzando sin d’ora scenari digitali e di interazione tra macchina ed utente capaci di ampliare la visione del distributore automatico caffè.

Dopo anni di tentativi e vari “progetti pilota” portati avanti da alcuni produttori di vending machine, nell’edizione di Venditalia, l’IoT conquista in maniera totale la proposta vending sul mercato mondiale. Le proposte tecniche di connessione alla rete da parte dei distributori automatici, hanno visto diverse formulazioni che tendono a stravolgere in meglio e a rivoluzionare il settore.

Tra le varie novità presentate alla fiera distributori automatici, sono emerse in particolare:

  • La presenza della connessione ad internet residente direttamente all’interno del distributore automatico
  • La connessione dello smartphone per interagire con il distributore automatico di bevande in maniera totalmente digitale

Direttamente dalla fiera distributori automatici che si adeguano ai tempi che cambiano

Il primo aspetto rilevante è l’abbandono del concetto del credito su supporti “fisici” come chiavi elettroniche o carte RFI in genere. Il credito transita tramite un wallet elettronico presente in cloud.

Il wallet con il credito personale si aggiorna in tempo reale tramite cloud sul distributore nel momento in cui la vending machine riconosce il codice identificativo del supporto utilizzato da ogni singolo utente.

Questa modalità di utilizzo di archiviazione del credito su cloud, permette di tenere al sicuro il tuo credito anche nel momento in cui dovessi smarrire il tuo supporto identificativo, chiave o card. Non perderai mai infatti il tuo denaro. Ora ti sarà più chiaro perchè le novità de la fiera distributori automatici ti interessano molto da vicino!

Il gran numero di utenti che ogni giorno interagiscono con una vending machine, sta di fatto stimolando la ricerca per una strutturazione di servizi digitali sempre più performanti e personalizzati.

Distributori Automatici di Bevande Calde e Sostenibilità Ambientale

Nell’ambito di Venditalia, CONFIDA ha organizzato diversi eventi volti a divulgare il lavoro compiuto dal proprio gruppo di lavoro, denominato:  Vending Sostenibile di cui World Matic si onora di appartenere come azienda fondatrice del gruppo.

Tutto il settore dei Distributori Automatici Bevande è impegnato nell’affrontare il problema della sostenibilità data dall’utilizzo di materiali monouso di origine plastica. Nel corso della fiera, si è dato risalto a quanto CONFIDA sta producendo per proporre valide azioni di contrasto all’inquinamento connesso dall’utilizzo di materie plastiche monouso.

Il gruppo di lavoro “Vending Sostenibile” ha già prodotto diversi “Impianti Pilota”, nei quali si sta valutando la validità di alcune soluzioni di recupero differenziato del materiale plastico monouso utilizzato nell’ambito del servizio vending.  Le soluzioni allo studio sono il frutto dell’interazione delle aziende produttrici di materiale plastico monouso ed i “gestori” entrambi rappresentati e presenti all’interno di CONFIDA.

Puoi sapere di più andando a leggere l’articolo sui Distributori Automatici Bevande Progetto Rivending.

Distributori Automatici di Caffe Digitali e l’affermazione dei pannelli Touch

Il pannello Touch ha confermato in via definitiva la sua adozione nel mondo della distribuzione automatica. In special modo per quanto attiene ai distributore automatico di caffé e bevande calde in genere.

Fiera distributori automatici

L’adozione di display touch dalle generose dimensioni, ha permesso la strutturazione di bevande sempre più particolareggiate, tra le quali la possibilità di aggiungere diversi tipi di sciroppi alla bevanda prescelta.

Il pannello touch, ha notevolmente agevolato l’iterazione degli utenti con il distributore automatico di Caffè, permettendo e facilitando la possibilità di offrire prodotti sempre più elaborati, maggiore scelta e servizi ulteriori legati alla connessione dei distributori automatici bevande alla rete internet.

Fiera distributori automatici: novità dal ogni Paese del mondo

Molte le proposte di distributori automatici da parte delle varie aziende internazionali e in particolari di quelle provenienti dalla Cina e che hanno riguardato i distributori automatici di bevande fredde e snack. Le vending machine proposte, hanno messo in risalto una qualità costruttiva alto livello, oltre che rivelato una indubbia eccellenza dell’elettronica in genere.

Nel corso della fiera distributori automatici è risultato di fatto totalmente cambiato il concetto stesso del servizio di distribuzione snack e bevande. Scopri di più, contattandoci!

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!