Distributori Automatici Prodotti Biologici: Sana Fiera

distributori automatici prodotti biologici

Distributori Automatici Prodotti Biologici, è un vero piacere al rientro del periodo estivo, iniziare di nuovo la nostra piacevole comunicazione con il nostro pubblico, argomentando quanto visto in occasione della Fiera di Sana e Corretta Alimentazione, parametrando con l’uso quotidiano del Distributore Automatico Prodotti Biologici e Vegani.

World Matic Visita Sana 2018 – Distributore automatico biologico vegano

Distributori Automatici Bio e Vegano: spieghiamolo nel dettaglio

Parlavamo in Azienda di quanto fosse importante implementare all’interno dei nostri Distributori Automatici Snack, ragionare con l’obiettivo di proporre delle Bio Vending che magari avessero anche prodotti Kinder senza Glutine oppure prodotti Ferrero senza Glutine

Nella sintesi è emersa la consapevolezza che i nostri utenti e clienti vorrebbero Distributori Prodotti Biologici o almeno di prodotti di nicchia come Distributori prodotti Gluten Free e rientranti più genericamente in quella che possiamo definire la corretta e sana alimentazione.

Nell’approfondire anche nei vari incontri formativi organizzati in azienda con i nostri dipendenti, abbiamo potuto comprendere che, specie sulla questione dei prodotti “Biologici” occorreva però fare chiarezza su cosa in realta rappresentasse questa definizione.

Gli Snack per Distributori Automatici di solito non provengono da culture Biologiche, si può definire prodotto Biologico, solo se regolarmente certificato da un ente terzo rispetto al produttore.

Tale ente terzo deve rientrare tra i 16 organismi indicati con apposito Decreto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Se vuoi approfondire cosa significhi avere una Produzione Biologica certificata potrai farlo al link che ti abbiamo indicato.

Distributori Automatici Prodotti Biologici – ma cosa significa esattamente?

Distributore Automatico Prodotti Biologici, in sintesi con la definizione di prodotto “Biologico” si vuole intendere un modo di produrre, allevare e coltivare… che sia privo della chimica di sintesi.

Se pensiamo ai classici prodotti per il vending,  capisci che rivoluzione culturale occorra affrontare per proporre Snack Biologici all’interno dei distributori automatici snack.

La coltivazione Biologica è realizzata con l’utilizzo di soli prodotti di origine naturale. Analogo discorso valse per il nostro articolo che tratta Distributori Automatici e Plastica, dove ti presentiamo le Bio Bottle Sant’Anna prodotte con Amido di Mais.

Pertanto nessun pesticida, diserbante e concime di tipo chimico. Si basa sul concetto di sostenibilità tra lo sfruttamento della terra, dell’acqua e delle risorse naturali in genere.

Pertanti i prodotti per Distributori Automatici Biolgici devono garantire nel corso della loro produzione, che tutti i criteri sopra esposti siano rispettati e chiaramente certificati. Come detto prima, l’ente certificatore deve risultare tra tra i 16 individuati dal Ministero di cui all’elendo sopra citato.

Distributore  Automatico e Prodotti Biologici: come lo riconosco?

distributore automatico biologico vegano

I Distributori Automatici Prodotti Biologici, seguono chiaramente ciò che prescrive la normativa Europea, la quale impone l’apposizione di un apposito logo che permetta al consumatore d’individuare con estrema facilità il prodotto Biolgico. Di seguito ti diamo indicazione del logo…

Sperando di aver chiarito il concetto di prodotto Biologico, concetto che molto spesso tanto chiaro non è. Abbiamo notato infatti che alcune volte si pensa che un prodotto solo perché Biologico, debba ad esempio essere necessariamente povero di calorie. Bene, così non è!

Un prodotto Biologico è tale a prescindere delle sue qualità nutritive, lo è per i motivi che abbiamo cercato di spiegare sopra.

Ovviamente occorre anche sottolineare il fatto che l’intraprende un percorso di agricoltura o allevamento Biologico solitamente comporta l’utilizzo di materie prime di eccellenza e che anche attraverso l’uso di Distributori Automatici Prodotti Biologici tendono a sani stili di vita.

In un nostro precedente articolo sui Distributori Caffè e Bevande Lunghe abbiamo affrontato quanto probabilmente stia cambiando lo stile di vita dell’utente medio Italiano ai Distributori Automatici Bevande.

Nei cambiamenti a cui davamo accenno, va sicuramente inserita anche le ricerca al Distributore Automatico di prodotti Biologici e Salutistici in genere.

Distributori Automatici Prodotti Bio e Mostra SANA FIERA

La Mostra Internazionale Sana Fiera ha rappresentato un mare infinito di novità, idee e prodotti Bio idonei al nostro progetto di Distributori Automatici Prodotti Biologici, denominato: “Io Mangio Sano“.

Abbiamo potuto incontrare produttori animati dalle stesse nostre idee, persone che nel produrre i loro prodotti, spesso artigianali, trasmettevano chiara la loro passione per il vivere in modo sano e corretto. Packaging molto semplici e fatti di materiali 100% riciclabili ed eco-sostenibili.

Per il nostro progetto di Distributori Automatici alimenti sani, quella della visita in Sana Fiera è stata davvero una giornata memorabile!

Abbiamo potuto apprezzare una vastità davvero importante di prodotti idonei alla vendita attraverso il distributore automatico biologico vegano.

Presto il nostro progetto di Sana Alimentazione partirà e troverete all’interno del distributore automatico gran parte dei prodotti che abbiamo potuto conoscere durante la visita alla Sana Fiera.

Con l’articolo di oggi prende inizio tutta la comunicazione aziendale sul nostro progetto di Distributori Automatici Prodotti Biologici, denominato: “Io Mangio Sano“. 

Così come accennavamo in nostro precedente articolo vertente i distributori Automatici Ambiente, tutto l’impegno Aziendale sarà rivolto alla realizzazione di politiche di sostenibilità, intesa anche come “sostenibilità alimentare“.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!