Distributori Automatici per Piccole Aziende modelli e consigli

5/5 - (1 vote)
Distributori Automatici per Piccole Aziende modelli e consigli

I distributori automatici sono dei dispositivi ormai presenti all’interno di qualsiasi realtà aziendale.

World Matic, leader del settore del vending, si adopera da anni per offrire alla propria clientela una gamma vasta e aggiornata di distributori automatici, proposti in comodato d’uso gratuito e pensati anche per le piccole aziende.

Ogni dispositivo, caratterizzato da funzioni differenti, è ideale quindi per trasformare ogni area break in un piacevole luogo di ritrovo dove acquistare e consumare una gustosa bevanda o uno spuntino veloce.

Tipologie di distributori automatici adatti alle piccole imprese

Le tipologie di distributori automatici adatti alle piccole aziende sono molto numerose e si possono suddividere in alcune principali categorie.

I distributori di bevande calde

I distributori automatici di bevande calde sono fra i prodotti più tecnologici proposti da World Matic.

Ideali da inserire all’interno di tutte quelle realtà lavorative dove non è possibile offrire un servizio di caffetteria, preparano in pochi secondi, in modo pratico e veloce, vari tipi di caffè oltre a tè, cappuccini e cioccolate calde.

Ogni bevanda è ricavata solo da miscele di ingredienti di altissima qualità, così da rendere i momenti di break corroboranti e gustosi, e può essere servita all’interno di bicchieri di diverso formato.

Tipologie di distributori automatici adatti alle piccole imprese

Distributori di snack e merendine

Ogni spazio ricreativo che si rispetti deve ospitare almeno un distributore automatico di snack dolci e merendine.

World Matic propone dispositivi dotati di ampie vetrine illuminate, che mostrano con chiarezza ogni tipo di prodotto contenuto al loro interno, e caratterizzati da modalità di acquisto rapide e intuitive.
Ogni distributore, inoltre, contiene un gruppo frigo che conserva i prodotti a una temperatura costante – compresa fra i 4° e gli 8° C,- in modo che gli snack e le bibite in vendita possano essere consumate fresche.

Distributori di acqua e bevande fredde

I distributori automatici di acqua, offerti in comodato d’uso da World Matic, sono fra i dispositivi più innovativi del settore.

Rispondendo, infatti, alla crescente attenzione nei confronti delle tematiche legate alla salute, al benessere e al rispetto dell’ambiente, questi dispositivi distribuiscono bottigliette di acqua liscia, gassata o leggermente frizzante, a temperatura ambiente o refrigerata e prodotta dalle migliori marche, oppure consentono di ricaricare le borracce e le bottigliette dei clienti in modo perfettamente ecosostenibile.

I distributori sono dotati di un’ampia vetrina, attraverso cui visualizzare le tipologie di bottigliette d’acqua in vendita, oppure, se del tutto chiusi, contengono un numero maggiore di prodotti, ideale quindi per quei contesti lavorativi dove la richiesta di bibite è molto elevata.

Le aree con i distributori automatici di bevande fredde, invece, rappresentano il punto di ritrovo preferito dai colleghi di lavoro, non solo per socializzare e stemperare le tensioni accumulate, ma anche per fare pause rigeneranti.

Questi dispositivi, che possono offrire anche snack salati e merendine, offrono 24 ore su 24 una variegata offerta di bibite gassate in lattina, di tè freddo, di bevande energetiche e succhi di frutta.

Distributori automatici di caffè

I distributori automatici di caffè sono i dispositivi in assoluto più diffusi all’interno dei contesti aziendali.
World Matic mette a disposizione della sua clientela due diverse tipologie di dispositivi: quelli automatici e quelli semi-automatici.

I dispositivi automatici, piuttosto ingombranti, erogano il tipo di caffè selezionato dal cliente in modo autonomo. I dispositivi semi-automatici, invece, di dimensioni più contenute e quindi perfetti per le piccole aziende, servono una quantità più limitata di caffè.

Grazie a questi ultimi, in pochi semplici gesti, inserendo la capsula o la cialda all’interno della macchinetta e posizionando il bicchierino nell’apposito alloggiamento, premendo il pulsante è possibile preparare un caffè ottimo come quello del bar.

Scopri i modelli Necta ideali per gli spazi ridotti

Alle realtà aziendali di piccole dimensioni, World Matic offre in comodato d’uso una serie di dispositivi poco ingombranti, perfetti da installare all’interno degli spazi aziendali ristretti.

Brio Touch – Macchina del caffè

La macchina del caffè Brio Touch di Necta è uno dei prodotti di punta del settore, grazie alla sua apprezzata capacità di combinare l’erogazione di miscele di altissima qualità con la più moderna tecnologia.

Dotata di un design essenziale e di dimensioni compatte, è ideale per fornire un servizio di caffetteria giornaliero all’interno degli spazi di lavoro ristretti.

Lo schermo full HD da 13 pollici rende fluidi e semplici i comandi, in modo che anche l’utente meno esperto possa personalizzare il proprio caffè in modo veloce e intuitivo.

Ma Brio Touch non si limita a preparare un ottimo caffè espresso: questo piccolo dispositivo dall’elegante colore nero e cromato, controllabile a distanza tramite Wi-Fi, Bluetooth o cavo ethernet, infatti, è in grado di servire anche numerose altre bevande calde e fredde.

Necta Mini Snakky

Il distributore automatico Mini Snakky di Necta, proposto da World Matic, è progettato per offrire una perfetta combinazione di bevande e snack, attraverso un dispositivo di dimensioni molto contenute ma capace di proporre fino a 170 tipi di diversi alimenti e bibite.

Combinando, infatti, insieme tre differenti distributori – Mini Snakky, Brio Up e Solista – rappresenta la più completa proposta di vending pensata per il mercato delle aziende di piccole dimensioni.

Snakky con Brio Touch

La combinazione dei dispositivi Snakky e Brio Touch è proposta da World Matic per mettere a disposizione della propria clientela un distributore automatico compatto, completo e user- friendly.

Le due macchinette, montate in un comodo sistema a torre, consentono infatti di acquistare bevande calde, bibite refrigerate e numerosi snack salati e dolciumi, così da rendere ogni momento di pausa appagante e ogni fase di acquisto rapida e divertente.

Necta Melodia – Distributore automatico modulare

Necta Melodia è il distributore automatico modulare più elegante e compatto proposto da World Matic.

Il dispositivo può contenere fino a 36 diversi prodotti, riposti all’interno di vassoi e scomparti perfettamente visibili, ed è dotato di una comoda tastiera illuminata a LED, corredata di avviso sonoro della selezione, e di un vasto vano di erogazione dei prodotti.

Il design ricercato del dispositivo, caratterizzato da una struttura nera lucida con un’elegante bordatura in metallo, rendono Necta Melodia il fulcro visivo di ogni piccolo ambiente ricreativo presente all’interno di uffici e aziende.

Modalità in comodato d’uso gratuito: come funziona?

World Matic offre in comodato d’uso gratuito ai propri clienti una vasta gamma di distributori automatici.

Tramite questa formula, infatti, stipulando un contratto scritto, il cliente può inserire gratuitamente, all’interno della propria area break, il modello di distributore automatico più adatto alle proprie esigenze e personalizzabile, su richiesta, con il logo aziendale.

Il cliente acquisisce così il diritto di utilizzare il dispositivo, senza acquistarlo, per un determinato periodo di tempo, mentre il fornitore si fa carico delle spese di manutenzione del distributore e del rifornimento periodico dei prodotti, ricavando il proprio guadagno dalla vendita degli alimenti e delle bevande erogate.

Manutenzione e gestione efficiente dei distributori automatici

Affinché un distributore automatico funzioni perfettamente, è necessario che il fornitore lo sottoponga a regolari operazioni di controllo, di manutenzione e di pulizia.

Dato, infatti, l’intenso carico di lavoro a cui i distributori sono sottoposti, per garantirne un efficiente funzionamento è necessario controllarli in ogni componente e igienizzarli totalmente, insistendo soprattutto sulle parti che vengono a contatto con gli alimenti, ogni volta che l’operatore si appresta a riassortire i prodotti all’interno.

La manutenzione straordinaria, invece, avviene solo in caso di malfunzionamento del distributore e prevede che il tecnico incaricato individui velocemente il problema e proceda con la sua immediata risoluzione, in modo da non interrompere il servizio di erogazione dei prodotti.

TI ABBIAMO INCURIOSITO?

Inserisci i tuoi dati e contattaci!

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 i dati personali, presenti su eventuali email o su moduli elettronici che ci perverranno, potranno essere oggetto di trattamento per finalità promozionale e di marketing. In ogni caso il trattamento sarà effettuato con il supporto di mezzi informatici atti a memorizzare e gestire i dati stessi e mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza. I dati acquisiti non saranno comunicati a terzi e sarà possibile richiederne la cancellazione in qualsiasi momento tramite posta elettronica.

numero verde

Chiama il servizio clienti al numero verde qui riportato, Oppure compila il modulo qui accanto. Entro poco tempo verrai contattato da un nostro esperto che sarà lieto di rispondere a ogni tua richiesta e domanda. Con World Matic il servizio è qualità!

Preventivo