Distributori Automatici Pasti Caldi: Novità ed Innovazione

distributori automatici pasti caldi

I Distributori Automatici Pasti Caldi, rappresentano la visione futura della ristorazione Aziendale per le piccole e medie Aziende Italiane.

Vuoi per la necessità di ampi spazi da dedicare alla struttura di una cucina industriale, vuoi per gli ingenti investimenti in denaro necessari per realizzarla… non ultimo una quantità enorme di adempimenti burocratici necessari per l’ottenimento delle autorizzazioni sanitarie ed amministrative, hanno portato We.do e World Matic a proporre nel Lazio un servizio di Ristorazione Automatica davvero innovativo.

Distributori Automatici Pasti Caldi: We.Do e World Matic portano nel Lazio Ristorazione 4.0

We.Do. ha sperimentato e validato un servizio di ristorazione automatica, assolutamente innovativo che sfrutta la digitalizzazione data dalla rete internet.

World Matic, da sempre alla ricerca di proposte innovative e che dessero nuove opportunità di servizio da proporre ai nostri clienti, non poteva lasciare inascoltata la pressante richiesta del mercato di avere una soluzione pratica, economica e di grande qualità di prodotto, vertente per l’appunto la Ristorazione Automatica. Per questo motivo si è attivata con We.Do. per portare nel Lazio l’innovativo servizio di Ristorazione Automatica denominato “Click Food”.

Ristorazione Automatica 4.0 – Pasti Caldi: ma come funziona?

In questo nostro articolo vogliamo darti una prima spiegazione sul come funziona il servizio Click Food. Nella realtà delle cose è molto più semplice di come potrebbe sembrare spiegandolo…

  • Il sistema si compone di due distinti distributori automatici. uno denominato TOTEM dove è presente un display touch attraverso il quale si compie l’ordinazione per il giorno successivo o per quelli a venire del proprio pasto. L’altro Distributore Automatico, denominato “Stazione di Ritiro“… è composto da 8 dischi girevoli, divisi ognuno in 8 box dedicati al contenimento delle singole ordinazione. Una Stazione di Ritiro, si compone di un totale di 64  box dedicati.
  • L’utente attraverso il TOTEM, come prima attività si autentica attraverso il badge aziendale o qualsiasi tipo di supporto myfair. Successivamente all’autenticazione… esegue l’ordine del proprio pasto, sulla base del menù previsto per il giorno in cui intende consumarlo;
  • Alle ore 17:00 o in orario diverso a seconda degli accordi intercorsi, il TOTEM invia gli ordini memorizzati al centro cottura preposto alla produzione dei pasti;
  • Il centro cottura, la mattina del giorno in cui l’ordine d’evessere evaso, prepara le pietanze ordinate e le trasporta a temperatura controllata di  3 °C presso la “Stazione di Ritiro” presente in Azienda. Entro le ore 10:00 gli ordini vengono inseriti nel distributore automatico denominato per l’appunto: “Stazione di Ritiro”;
  • L’utente per il giorno in cui aveva eseguito l’ordine, si recherà alla Stazione di Ritiro e si autenticherà con il proprio badge. Il sistema idividua la pietanza ordinata, riferita al codice del badge… ed aprirà il Box contenente l’ordine fatto da quel specifico utente;
  • Il Box resterà assegnato a quello specifico utente, sino alla mezzanotte del giorno dell’ordine. Quest’aspetto da la possibilità all’utente di lasciare eventuali pietanze all’interno del box per consumarle in orari differenti, oppure per permettergli di portarle via alla fine della giornata lavorativa.

Click Food: Ristorazione Automatica, porta la mensa aziendale con un menù sconfinato… ovunque!

Quante strutture aziendali vorrebbero offrire il servizio mensa ai propri dipendenti? ma non possono per motivi di spazi e soprattutto dei costi connessi alla realizzazione di una cucina industriale?

Click Food è la valida risposta a questa necessità. Peraltro offre anche una valida alternativa a chi già ha una cucina industriale, ma vorrebbe avere un servizio che non preveda costi legati alla manutenzione delle attrezzature e macchinari vari, connessi alla gestione ordinaria di un Centro Cottura.

Come già ti anticipavamo in quest’altro nostro articolo, la tecnologia e la digitalizzazione in genere… sta portando profondi cambiamenti al nostro vivere quotidiano. Click Food, rappresenta l’esempio di cosa la digitalizzazione possa offrire.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!