Distributori Automatici Palestre e Piscine a Roma in comodato d’uso

5/5 - (1 vote)
Distributori Automatici Palestre e Piscine a Roma

Il mondo di World Matic è in continua espansione, poiché i distributori automatici sono diventati un macchinario imperdibile all’interno della maggior parte dei contesti conviviali, come gli uffici, le palestre o le piscine.  Ne disponiamo di diverse tipologie tra cui i mini distributori automatici e gli ultimi distributori automatici innovativi con pagamento contactless.

brio touch
NECTA

L’innovazione di questa azienda consiste però nel fornire un servizio di comodato d’uso, che prevede quindi la scelta e l’installazione di un apparecchio direttamente presso il cliente, controllato periodicamente e scelto tra i migliori prodotti in circolazione a livello di struttura, funzionalità, cibi e bevande.

Acquistare un distributore ex novo è decisamente impegnativo a livello economico, in quanto il costo iniziale deve essere pagato in un’unica soluzione e può essere piuttosto elevato, senza comprendere poi il servizio di manutenzione periodica e straordinaria dal quale non è possibile prescindere per un oggetto usato costantemente da tutti i dipendenti.

In questo articolo vedremo nel dettaglio perché installare un distributore automatico presso palestre e piscine arreca vantaggi sia in termini di guadagni sia di fidelizzazione e soddisfazione del cliente, fornendo all’atleta cibi e bevande di cui ha bisogno in pochissimi secondi e subito prima dell’allenamento previsto.

pagemtni tecnologici

World Matic si discosta infatti dai prodotti standardizzati e fornisce un servizio personalizzato per il suo committente, che a sua volta può aumentare il business contando su un distributore di ultimissima generazione da riempire seguendo i gusti e le necessità dei suoi sportivi.

Distributori Automatici Palestre e Piscine a Roma in comodato d’uso

Coloro che si recano presso una piscina o una palestra spesso non hanno molto tempo a disposizione e collocano queste attività nei loro ritagli di tempo.

Questo significa che non si ha molto tempo a disposizione per acquistare fuori del cibo fit o delle bevande utili all’allenamento, così come una bottiglietta d’acqua all’interno della quale sciogliere i sali minerali.

Per i clienti è quindi un gran sollievo sapere di trovare un distributore automatico proprio sul posto, dal quale scegliere tra una selezione ben fornita per preparare adeguatamente il corpo e la mente allo sforzo successivo.

Un ulteriore vantaggio che i distributori automatici forniscono è certamente legato alla questione economica, poiché i clienti sono incentivati ad acquistare all’interno della palestra e della piscina e una bevanda è solitamente d’obbligo quando si pratica dello sport.

I guadagni potrebbero pertanto essere consistenti, soprattutto se si pone grande attenzione al riempimento e non si propinano pochi prodotti scadenti, ma una scelta ampia che stuzzichi e aiuti ad affrontare al meglio la lezione, la sala pesi o la nuotata.

L’installazione di un distributore automatico rientra nel macro-discorso dell’accoglienza al cliente, che nello scegliere una struttura sportiva piuttosto che un’altra spesso si deve basare su delle sottigliezze e dei dettagli, come la possibilità di acquistare bevande e cibi idonei senza stress o inutili deviazioni prima dell’allenamento.

Si tratta poi di un momento di socializzazione, una pausa che si prende dallo sport, con la possibilità di incontrare altri atleti con le stesse necessità proprio davanti al distributore, improvvisando una pausa caffè ma di natura fit.

Come i distributori automatici possono migliorare la tua palestra?

La risposta a questa domanda è certamente affermativa poiché, come detto, sono molte le palestre e le piscine di livello sul territorio e il cliente è portato a scegliere in base al servizio che viene offerto, osservando anche i dettagli.

Il miglioramento della struttura passa attraverso le comodità, poiché il momento dello sport è vissuto anche come un modo per scaricare la mente e fuggire dalla propria routine quotidiana, aspettandosi di trovare cibi e bevande sul posto che possano soddisfare la fame ma anche l’esigenza di energia.

Pensa, ad esempio, alle bevande isotoniche, ai sali minerali già sciolti in acqua aromatizzata, alle barrette per apportare vitalità e nutrimento fino agli snack proteici per incentivare la formazione della massa muscolare.

Il miglioramento della palestra passa anche per un guadagno aggiuntivo che un distributore automatico sapientemente riempito è in grado di offrire.

Si tratta infatti di una delle location dove i prodotti all’interno sono più acquistati, poiché tutti gli atleti devono idratarsi e ottenere energie tramite cibo e bevande.

Con World Matic non si dovrà nemmeno anticipare l’importo dell’acquisto del macchinario, in quanto questo è fornito in comodato d’uso e si paga mensilmente per il suo ottimo lavoro.

Questo comporta di poter avere a disposizione sempre l’ultimo modello, tecnologico e aggiornato, sostituendolo quando si ritiene opportuno e dopo aver compreso i gusti e le esigenze della propria clientela.

Estremamente utile è il servizio di manutenzione, poiché un uso costante e continuo del macchinario richiede dei periodici controlli e degli interventi di emergenza, per non dare un disservizio al cliente e perdere del fatturato con cibi e bevande che poi vanno in scadenza.

Esempi di prodotti spesso ricercati dai clienti di una palestra o piscina

Entrando nel mondo delle strutture sportive anche l’alimentazione si adatta e la richiesta della clientela verte maggiormente verso delle scelte fit.

Sarebbe un clamoroso autogoal proporre dei cibi grassi e calorici, mentre bisogna cavalcare lo spirito wellness e fornire solo prodotti che possano aiutare a trovare la corretta forma fisica.

Questo non vuol dire rinunciare al gusto, poiché in commercio esistono barrette e prodotti dal sapore gustoso, oppure mix di frutta fresca che apportano nutrimento ma non ingrassano.

Molto attuale è il mondo delle bevande, che per gli sportivi è essenziale per apportare quelle sostanze che solo con il cibo non si riescono ad assumere o vengono perse con lo sforzo.

Pensiamo ad esempio alle bevande con sali minerali, dal sapore piacevole e capaci di lenire e prevenire crampi e disidratazione.

Ancora, troviamo bevande isotoniche, che aiutano a stimolare la muscolatura, oppure proteiche, per mettere massa in maniera naturale.

Fai attenzione alla provenienza di tutti i prodotti che scegli di mettere all’interno del distributore, che non devono contenere sostanze chimiche o dopanti, che possono a lungo andare incidere in maniera negativa sulla salute.

Si tratta di tutti elementi molto utili non solo per coloro che praticano l’attività agonistica, ma anche per chi si approccia al mondo dello sport e vuole farlo da subito introducendo tutte le frecce a sua disposizione per ottenere un fisico sano e armonico.

Cosa puoi trovare nei distributori automatici World Matic?

I distributori automatici World Matic sono concepiti per soddisfare un target molto ampio di clientela, pertanto offrono diverse combinazioni per tutti i gusti.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede l’ampia offerta e come questa può essere modulata per il mondo del fit.

Snack, Bevande, e Combinati

World Matic serve diverse tipologie di strutture ricettive e pertanto la gamma di prodotti che si possono mettere all’interno comprende cibi e snack più o meno calorici.

Distributori Automatici Nuove etichettature Energetiche

Per quanto concerne le bevande si parte dal tè e caffè e si arriva alla cioccolata calda e al cappuccino, erogati correttamente grazie a un sistema moderno e tecnologico.

Se ci riferiamo a una palestra o a una piscina, il caffè possiamo inserirlo perché fino a 3 espressi è considerata una dose salutare per una persona sana, aggiungendo però anche bevande ricche di sali minerali, proteine, aminoacidi e altre sostanze che possono aiutare a svolgere l’allenamento nella maniera corretta.

Per quanto concerne gli snack, in generale World Matic può essere riempito come si preferisce, con patatine, taralli, crackers e parmigiano, o altre soluzioni che stuzzicano il palato e il gusto.

In ambito sportivo meglio evitare il cibo spazzatura e provare con delle confezioni a base di verdure o frutta tagliata, barrette proteiche al sapore di cioccolato o dal gusto gradevole, crackers poveri di grassi e sale, oppure una selezione Bio benefica anche per la salute.

Esistono modelli di distributori World Matic che offrono la doppia combinazione di cibi e bevande, come acqua che non deve mai mancare e soluzioni più particolari per coloro che cercano energia e forza prima dell’allenamento.

Ricorda che, qualsiasi sia il tuo riempimento scelto per il distributore, ogni elemento deve essere sempre fresco e controllato, in quanto i clienti devono potersi fidare di ciò che trovano all’interno ed essere incentivati all’acquisto.

La manutenzione deve essere costante e periodica, in modo da non lasciare il cliente insoddisfatto per un mancato funzionamento dell’apparecchio proprio quando si necessita di cibi e bevande.

TI ABBIAMO INCURIOSITO?

Inserisci i tuoi dati e contattaci!

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 i dati personali, presenti su eventuali email o su moduli elettronici che ci perverranno, potranno essere oggetto di trattamento per finalità promozionale e di marketing. In ogni caso il trattamento sarà effettuato con il supporto di mezzi informatici atti a memorizzare e gestire i dati stessi e mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza. I dati acquisiti non saranno comunicati a terzi e sarà possibile richiederne la cancellazione in qualsiasi momento tramite posta elettronica.

numero verde

Chiama il servizio clienti al numero verde qui riportato, Oppure compila il modulo qui accanto. Entro poco tempo verrai contattato da un nostro esperto che sarà lieto di rispondere a ogni tua richiesta e domanda. Con World Matic il servizio è qualità!

Preventivo