I MIGLIORI DISTRIBUTORI AUTOMATICI E NUOVA ETICHETTATURA ENERGETICA EUROPEA

distributori automatici nuova etichettaura consumi egergetici

Probabilmente sei giunto alla lettura di questo articolo, é perché rientri tra coloro che hanno a cuore la propria Azienda ed il benessere di collaboratori o dipendente. O più semplicemente sei alla ricerca continua di limitare l’impatto ambientale ed energetico della tua azienda o delle attività che ti vedono coinvolto in esse.

Una azienda sana, probabilmente non lo é solo per i suoi numeri a livello di risultato economico, ma probabilmente lo é anche considerando lo stato di benessere di chi vi lavora e degli strumenti di cui si dota.

Nel momento in cui inizi a pensare ad installare distributori automatici bevande e snack nella tua azienda, sei probabilmente stai già pensando ad un percorso che veda abbinato il benessere di coloro che ne usufruiranno ma anche una particolare attenzione all’ambiente che ci circonda.

Per questa ragione ti forniremo alcune caratteristiche di cui tener conto quando scegli dei distributori automatici bevande, per esser sicuro di aver optato per quelli più giusti per te.

Cosa valutare per essere sicuri di dotarsi dei giusti distributori di bevande

La sola idea di voler fornire i tuoi spazi di lavoro di distributori automatici di bevande, snack o spremute è già un grande passo se vuoi creare un contesto di lavoro piacevole e rilassante.

La pausa di un lavoratore è un momento topico e sacrosanto, in cui si ripongono molte aspettative, che vanno ben oltre il semplice “sorso di caffè”.

Si tratta infatti di una manciata di tempo prezioso in cui il dipendente, il collaboratore o anche un cliente o un fornitore, nutrono grandi aspettative. I minuti spesi per la pausa nell’ambiente in cui sono collocati i distributori automatici sono infatti un momento di totale relax, in cui si scambiano chiacchiere in leggerezza, si chiedono pareri o consigli, si stringono legami o si creano nuovi rapporti sociali: decisamente ben oltre il semplice “sorso di caffè”.

Non è tutto, perché oltre a garantire a chi collabora con te la possibilità di utilizzare distributori automatici altamente performanti, puoi anche scegliere di adeguarti alla nuova direttiva in materia di etichettatura energetica, offrendo il tuo contributo all’ambiente e al risparmio energetico. Continua a leggere per scoprire le novità a tal proposito.

Distributori Automatici Nuove etichettature Energetiche

Dotarsi di distributori automatici, nel rispetto della nuova etichettatura energetica europea

La sostenibilità ambientale della tua azienda passa anche per i distributori automatici di bevande. Proprio così! Se stai perseguendo una politica aziendale volta alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico, allora sicuramente vorrai saperne di più in materia normativa.

La direttiva europea in vigore ha stabilito i nuovi parametri di riferimento in merito alle specifiche di progettazione ecocompatibile (Ecodesign – UE 2019/2024), e all’etichettatura energetica per gli apparecchi di refrigerazione con funzione di vendita diretta (etichettatura energetica – UE 2019/2018).

Nelle linee guida sono indicate le caratteristiche di cui i distributori automatici di bevande devono essere forniti, affinchè lavorino nel rispetto della sostenibilità, ritenuta un valore fondamentale e da cui non si può prescindere.

Noi non siamo certo fermi ai vecchi sistemi e possiamo fornirti distributori automatici energy saving ed ecosostenibili, progettati tenendo conto dell’ambiente e dotati di funzionalità che assicurino il minimo impatto ambientale, attraverso la riduzione dei rifiuti e il riciclo, cominciando con la sostituzione di prodotti in plastica con nuovi prodotti non plastici, come ad esempio il bicchiere di carta PEFC o la paletta in legno, in pieno rispetto di una visione di economia circolare. Quest’ultima infatti si basa proprio sul recupero e il riutilizzo dei materiali impiegati.

Oltre all’aspetto zero rifiuti, che riveste una grande importanza in un’azienda che ha uno sguardo green sul mondo, va considerato anche che tali distributori automatici hanno un ridotto impatto energetico e questo si traduce per te in minori consumi, ovvero maggiori utili.

Innovazione, dunque, ma anche rispetto delle normative dettate dalla UE: queste le caratteristiche principali a cui fare riferimento nel momento in cui decidi di dare un valore aggiunto alla tua azienda.

Nuove etichette energetiche europee

I vantaggi per te, con i giusti distributori automatici di bevande e snack

Preferire un distributore automatico che sia in sintonia con i parametri di cosostenibilità dunque ha diversi aspetti positivi.

Innanzitutto il risparmio energetico, di cui benefici in maniera diretta e poi la possibilità di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, riducendo le emissioni di CO2.

Riciclo, innovazione, ecocompatibilità sono parole chiave che si traducono in una sola parola: benessere.

  • Benessere per te, che assottigli i costi energetici
  • Benessere per chi ti è intorno, perché riduci l’impatto ambientale
  • Benessere per i tuoi collaboratori, per sono incentivati a riciclare, rispettare l’ambiente mentre assaporano una gustosa pausa caffè vista anche come piacere dello spirito e della mente.

Pochi gesti che possono fare la differenza, nel momento in cui scegli di avvalerti di distributori automatici di bevande di ultima generazione, concepiti secondo le direttive della Comunità Europea e forniti dei più sofisticati sistemi tecnologici per semplificare e rendere più agevole la vita di chi li utilizza.

Puoi dunque contribuire in maniera concreta a rendere non solo la tua azienda ma anche il pianeta un posto migliore, assicurando alle generazioni future un mondo sempre più verde.

Ancora indeciso se avvalerti di un distributore automatico di bevande e snack?

Se stai ancora riflettendo sulla possibilità di dotare i tuoi ambienti di lavoro di un distributore automatico, beh allora puoi riflettere su alcune considerazioni.

Grazie alla possibilità di ottenere distributori automatici in grado di erogare caffé, cioccolata, tè, snack, spremute d’arancia, bibite e altro, assicurandoti nello stesso tempo la possibilità di riciclare, permetti ai tuoi collaboratori di trascorrere del tempo di totale relax con colleghi e di recuperare energie, creatività e benessere.

È esattamente come andare al bar ma con la comodità di non doversi spostare. Potrai garantire a chi lavora in azienda dei momenti di autentico piacere, per una ripartenza di slancio e una carica di energia tali da non dover rimpiangere di non essersi recati al bar.

Contando inoltre su una assistenza completa e continuativa, sai di poter fare affidamento su partner affidabili che sapranno supportarti nelle tue scelte in qualsiasi momento.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!