Distributori Automatici Caffè Economia Circolare

Distributori Automatici Caffè Economia Circolare

Sono diversi gli articoli che dedichiamo nel nostro blog alla sostenibilità ambientale. Lasciano facilmente intuire quanto importante sia l’impatto ambientale che ciascuno di noi, attraverso la propria attività di tutti i giorni, può avere sull’ecosistema ambientale.

In questi ultimi mesi, ci siamo fortemente concentrati sul modo più appropriato con cui avremmo potuto dare il nostro contributo alla sostenibilità ambientale.

La risposta è stata senza dubbio alcuno, quella di creare in Azienda una nuova cultura basata sull’Economia Circolare.  Distributore Automatico Caffè Economia Circolare è la prima risposta di World Matic.

World Matic Crea il suo Primo progetto di Economia Circolare ed a Km Zero

In data 18 marzo 2019 World Matic sottoscrive il suo primo Accordo Quadro di Economia Circolare. Raccoglierà i fondi di caffè dai propri distributori automatici di bevande Calde e li conferirà ad Azienda a Km zero, specializzata nella produzione di Pellets per Stufe.

L’Azienda selezionata risponde al criterio di vicinanza alla nostra sede operativa, pertanto il conferimento dei fondi di caffè, provenienti dai nostri distributori automatici, avverrà nel pieno rispetto della nostra politica a Km zero

L’obiettivo di eliminare un rifiuto (scarto) dal nostro ciclo produttivo, proveniente per l’appunto dai fondi di caffè derivanti dalle consumazioni dei nostri clienti, dona alla nostra organizzazione la consapevolezza che questi sono i giusti comportamenti Etici che ben rappresentano la nostra vera essenza e Politica Aziendale.

Già in un nostro precedente articolo, avevamo posto il nostro obiettivo sulla creazione di Economie Circolari che portassero la nostra Azienda a diminuire la produzione di Rifiuti.

La scelta non è Distributore Automatico Zero Plastica… ma Zero Rifiuti!

In effetti dopo aver approfondito davvero molto il discorso della sostenibilità ambientale, riteniamo che il problema della sostenibilità ambientale non si risolva abolendo questo o quel materiale, utilizzandone altri in loro sostituzione. Altrimenti oggi il problema sarà la plastica, domani la carta perché crea disboscamento selvaggio.

La soluzione è a nostro avviso, quella di abbandonare sistemi di Economia Lineare a vantaggio di quelli basati sull’Economia Circolare. Quella di non produrre rifiuti o scarti dal proprio ciclo produttivo è l’unica soluzione possibile per migliorare la salute del nostro Pianeta.

Distributori Automatici – Pellet dai fondi di Caffe

Chiudiamo il nostro articolo, con la gioia di poter comunicare ai nostri clienti, che i loro consumi di caffè… da oggi non produrranno più rifiuti. I loro acquisti contribuiranno ad crescere l’Economia Circolare data dalla produzione di Pellet dalla raccolta dei nostri fondi di Caffè.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!