Distributori Automatici Bevande – Progetto Rivending PET

Rivending Pet Zero Plastica

Distributori Automatici Progetto Rivending PET

I distributori automatici bevande in azienda da oggi hanno una grande novità nell’ambito della Sostenibilità Ambientale. Il Progetto Rivending si amplia e viene esteso anche al recupero delle bottigline in PET.

Distributore Automatico Bevande – Plastic Free – Progetto Rivending PET

Ancora Tanta Confusione tra gli Utenti

Il problema della Plastica monouso esiste senza dubbio alcuno, il filmato di Alex Bellini qui di fianco riportato ne è una chiara testimonianza.

Il problema pertanto non va sottaciuto e negato, il problema esiste e va affrontato. Esiste certamente anche nelle postazioni di Distributori Automatici Bevande Calde e Fredde, ma lo confessiamo…

Dopo tanto aver approfondito la questione dei Distributori Automatici Zero Plastica, siamo arrivati ad una triste constatazione: allo stato la disinformazione e la confusione su tutta la questione, regna sovrana!

Purtroppo oltre alla disinformazione, abbiamo potuto riscontrare che le le azioni intraprese e proposte per risolvere il problema della plastica monouso, non siano affatto idonee ad una risoluzione quantomeno lungimirante del problema.

Distributori Automatici Zero Plastica o Zero Rifiuti?

Proprio da questo quesito era partito un nostro precedente articolo, che appunto poneva questa domanda: distributori automatici Zero Plastica o Zero Rifiuti?

erché lo abbiamo già detto diverse volte non è sostituendo un prodotto, la plastica in questo caso… con la carta ad esempio, che risolviamo il problema della Sostenibilità Ambientale e dell’inquinamento da Plastica.

Usare la Carta prodotta con l’abbattimento di Alberi, per quanto certificata PEFC sarà sempre una soluzione peggiore del problema (plastica), visti i livelli di CO2 registrati in atmosfera nell’ultimo periodo.

Distributori Automatici Bevande e Zero Rifiuti

In un momento così difficile per la nostra Società, cosiddetta civilizzata, speriamo di aver compreso quantomeno un concetto che appare davvero irrinunciabile: Il nostro vivere dev’essere in Equilibrio con tutto il resto del Pianeta.

La Pausa Caffè ed il distributore automatico bevande non può sfuggire a questa semplice regola.

Più approfondiamo il problema dell’inquinamento ambientale da plastica, in relazione all’uso delle vending machine, più ci rendiamo conto che sostituire la plastica con la carta o altri materiali non rappresenta affatto una soluzione valida e definita.

L’obiettivo da perseguire resta e rimane quello, di non produrre rifiuti anche al distributori di caffe e bevande in genere.

Distributori Bibite Automatici e Progetto Rivending PET, ma quanto ne sappiamo?

La domanda che ci siamo posti è stata la seguente: ma quanto ne sanno i nostri clienti, la gente comune sul Progetto Rivending e soprattutto, quanto hanno approfondito tutta la questione del cosiddetto plastic free?

Proprio a questa domanda la nostra azienda vuol dare quante più risposte ed informazioni possibili. Il tutto mirato a cercare di fare quanta più chiarezza possibile sulla questione, aldilà delle posizioni di business da ognuno rappresentate. 

Ogni giorno i nostri Commerciali si confrontano con Clienti animati dalle migliori intenzioni Ambientaliste, purtroppo però sono il frutto di campagne informative impostate più sul concetto di seguire una “moda”, che al contrario il frutto di  valutazioni su specifiche questioni ambientali e sull’inquinamento da plastica.

Plastic Free – Progetto Rivending e Sostenibilità Ambientale anche ai Distributori Automatici Bevande

Proprio in considerazione della grande disinformazione che regna sovrana, abbiamo pensato ad un Progetto i cui scopi non fossero commerciali, ma bensì di porre il Cliente nella condizione da fare scelte consapevoli e soprattutto che fossero veramente Sostenibili da un punto di vista Ambientale.

A partire dal mese di settembre, stiamo organizzando tutta una serie di incontri, interviste ed approfondimenti con tutti gli attori del panorama Plastic Free e distributori automatici bevande.

Il nostro scopo è quello di fornire quante più informazioni possibile a tutti coloro che vogliano crearsi un pensiero chiaro e scevro dagli interessi economici in campo, su tutta la questione dell’inquinamento da plastica.

Per raggiungere tale obiettivo, contrapporremo tra loro diverse personalità che intervengono a vario titolo sulla questione Plastic Free e Distributori Automatici e non solo.

Inizieremo con singole interviste per poi organizzare una tavola rotonda conclusiva che veda la partecipazione di tutti i soggetti collegati, volta a produrre soluzioni capaci di rendere davvero merito al nostro Pianeta ed alla sua salvaguardia Ambientale.

Distributori Automatici – Sostenibilità Ambientale – Progetto Io Sono Informato

Alle istituzioni va dato certamente il merito di aver sollevato il problema dell’inquinamento da plastica, ma allo stesso tempo va imputata una gestione assolutamente non condivisibile del problema.

Ti invitiamo a seguire il filmato qui di fianco, riporta l’intervento davvero imperdibile del prof. Carlo Alberto Pratesi in occasione degli stati Generali del Vending, svoltosi a Roma nel 2019.

Non è proponendo soluzioni quali “Challenges” di vario tipo che riteniamo si risolvano i problemi, a noi sono apparse come delle iniziative davvero incomprensibili, volte solo a creare i presupposti per una “moda”, certamente ma non idonei per risolvere un problema così complesso come quello dell’inquinamento da plastica.

Progetto: Io Sono Informato – Il Vending, una opportunità per Educare

Intervisteremo:

  • Produttori di prodotti in plastica e carta monouso
  • Dirigenti del Progetto Rivending
  • Gestori di siti di smaltimento e recupero materiali
  • Docenti Universitari con specializzazione sulle tematiche ambientali
  • Esponenti del WWF
  • Operatori del cosiddetto design sostenibile
  • Tenteremo di intervistare e portare alla tua attenzione influencer di grande rilevanza Nazionale che hanno dedicato la propria attività al settore Ambientale

Da Settembre avremo un unico obiettivo, quello di metterti nella condizione di acquisire la necessaria Consapevolezza e correttezza delle informazioni, allo scopo di comprendere cosa sia meglio realizzare per salvare tutti insieme, nel nostro vivere quotidiano, il nostro Pianeta.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!