Distributori Automatici Bevande in Azienda, quale scegliere?

Distributori Automatici Bevande Azienda

Abbiamo parlato spesso dei distributori di bevande automatici in Azienda e dell’importanza di fruire di una eccellente esperienza di acquisto al momento della consumazione di un prodotto. Ora specie dopo i cambiamenti epocali causa Corona Virus, la domanda è:

ma cosa è cambiato nel mondo del Vending in Azienda?

…approfondiamolo nel presente articolo.

Distributori Automatici Bevande in Azienda e Covid-19

I distributori automatici bevande in azienda, rappresentano da sempre quel momento di evasione dallo stress lavorativo, accumulato durante lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Rievochiamo di seguito, qualora lo avessimo dimenticato, i vantaggi che un Distributore Automatico sa donare all’ambiente lavorativo:

  • ci mette nella condizione di massimizzare la nostra performance lavorativa;
  • concede quel momento di evasione e socialità con i colleghi, necessario per staccare davvero la “spina” dal lavoro, giusto il tempo di ricaricarsi di nuove energie;
  • ci dona la possibilità di usufruire di Aree Break in Azienda dove fare uno spuntino alimentare, veloce e possibilmente sano e ad un costo abbastanza contenuto;
  • spesso, proprio durante la fruizione di un buon caffè… ci si mette nella condizione mentale di focalizzare al meglio gli obiettivi del lavoro che stiamo eseguendo;

Quelli enunciati sopra, sono solo alcuni dei punti di forza dei distributori bevande in Azienda. Ma analizziamo ora come è stata affrontata l’emergenza sanitaria Covid-19 ai distributori automatici di bevande.

Distributore Automatico Bevande Covid-19 e Distanziamento Sociale

Le Aziende hanno messo in campo tutte le azioni possibili ed immaginabili per garantire il rispetto delle norme cosiddette Covid-19, ma gli utenti dei distributori automatici di caffè e bevande, come si sono comportati?

Le Aziende hanno messo in campo tutte le azioni possibili ed immaginabili per garantire il rispetto delle norme cosiddette Covid-19, ma gli utenti dei distributori automatici di caffè e bevande, come si sono comportati?

Su quest’ultimo aspetto, la nostra Azienda ha offerto ampie garanzie ai propri utenti, introducendo ben prima del legislatore adeguati protocolli di disinfezione dei distributori automatici bevande.

Allo scopo poi di dare evidenza delle attività di disinfezione eseguite sui distributori bevande automatici, è stato predisposto un apposito adesivo che desse evidenza agli utenti, di quanto era stato eseguito in tema di disinfezione e soprattutto sul “quando” quest’ultima fosse stata realizzata.

La procedura di sanitizzazione predisposta dalla nostra Azienda, ha prodotto un effetto molto rassicurante sui nostri utenti ai distributori bevande e bibite, oltre che garantirli da un punto di vista sanitario.

In momenti di forte incertezza, tipico dei giorni che stiamo vivendo in questa ripresa post-Covid19, abbiamo riscontrato che l’elemento “professionalità” e “scrupoloso rispetto” di tutte le procedure di contenimento di un potenziale contagio, donano al consumatore quel senso di “protezione” e “garanzia” assolutamente necessario a permettergli di tornare a consumare ai distributori automatici bibite.

Distributori Automatici per Bevande un elemento di “Normalità”

I distributori caffè e snack, diciamocelo chiaramente… rappresentano oggigiorno non solo un momento di pausa durante la nostra attività lavorativa, ma rappresentano sempre di più quell’elemento di “normalità” che è entrato nel nostro vivere quotidiano.

distributori automatici caffè e snack in azienda, in palestra, a scuola e ovunque ci sia l’esigenza di una pausa veloce, rappresentano oramai un elemento di assoluta “normalità”, la cui fruizione per certi versi produce quell’effetto rassicurante che indica che le cose stiano piano, piano tornando alla cosiddetta vita di tutti i giorni.

I distributori automatici caffè e bevande – la condivisione di una pausa caffè in Azienda

In un momento così difficile, il distributore di bevande si manifesta come uno dei simboli che inneggia al ritorno della “normalità”.

Il distributore automatico assume per certi versi un ruolo “sociale”, rappresentando negli usi e costumi di noi tutti… quell’elemento di socialità e di vicinanza che tanto ci è mancato durante il periodo di lock down.

Quante volte ci siamo ritrovati con colleghi, amici e conoscenti in genere… a condividere un pensiero, un ragionamento. proprio mentre consumavamo ai distributori caffè e bevande

Distributori bibite automatici, ma quanto ne sappiamo?

Già… perché il mondo dei distributori automatici bevande e food, può sembrare il banale mondo delle “macchinette” che sempre indichiamo con relativa superficialità, ma nella realtà… è un mondo assai complesso.

Innanzi tutto occorre dire che i distributori automatici si dividono essenzialmente in 3 categorie:

Distributori Automatici Bevande Calde

I distributori automatici di bevande calde,  rappresentano quel segmento di macchine destinate a produrre per l’appunto bevande calde ed in primis il caffè ed i suoi derivati. Vediamo a quali tipi di macchine ci riferiamo:

Distributori Automatici Bevande Fredde e Snack

I distributori automatici di bevande fredde e snack,  rappresentano quel segmento di macchine destinate a somministrare bevande fredde come lattine di coca-cola, succhi di frutti e bevande in bottiglia in genere, nonché tutta quella serie di prodotti dolci e salati, nonché  prodotti food freschi preconfezionati, come ad esempio: tramezzini, panini e similari. Vediamo quali tipi di macchine abbiamo:

Distributori Automatici Bevande Fredde

I distributori automatici di bevande fredde,  sono caratterizzati da quel segmento di macchine destinate a somministrare una grande quantità di bevande in bottiglia e lattina. Sono caratterizzate per l’assenza della vetrina e non permettono dunque di poter visualizzare il prodotto stoccato al loro interno.

La loro primaria caratteristica è quella di una grande disponibilità di prodotti, a tal proposito sono utilizzate in quelle locazioni dove è richiesta una grande quantità di bevande somministrate. Vediamo quali tipi di macchine rappresentano questa categoria:

poi abbiamo una molteplice quantità di distributori automatici che definirei di nicchia che sono:

Distributori Automatici Bevande e  Spremute di Arancia fresca

I distributori automatici di spremute di arancia fresca,  rappresentano quella che potremmo definire la “ciliegina sulla torta” di una postazione vending. Questo distributore automatico eroga un succo di arancia appena  segmento di macchine destinate a produrre bevande calde per l’appunto ed in primis il caffè ed i suoi derivati. Vediamo a quali tipi di distributori automatici ci riferiamo:

Distributore Automatici di Gelati confezionati

I distributori automatici di gelati confezionati,  sono un elemento fondamentale per il completamento delle postazioni vending più evolute e complete.

La somministrazione di Gelati confezionati, rappresenta una estensione di prodotto, volta a creare le condizioni di una migliore esperienza di acquisto specie dove si realizza una grossa affluenza di utenti alle vending machine.

Distributori Automatici di Pasti Freschi

I distributori automatici di piatti freschi, rappresentano l’ultima evoluzione del mondo delle vending machine.  Attraverso l’uso di applicazioni e della digitalizzazione in genere, è possibile oggi ideare e progettare in azienda quella che potremmo definire la Ristorazione Automatica.

Distributori Automatici Bevande Innovativi

I distributori automatici innovativi,  rientrano nel concetto di Ricerca e Sviluppo che ogni azienda proiettata al futuro deve necessariamente svolgere al proprio interno. World Matic è costantemente alla ricerca di prodotti e sistemi che migliorino l’esperienza di acquisto dei propri tenti. Di seguito riportiamo le foto di alcune iniziative fatte.

Per il momento ti abbiamo dato più di qualche informazione su questo fantastico mondo delle Vending Machine in Azienda, ma presto torneremo ad implementare il presente articolo, proprio per darti tutte le info che ti occorrono per conoscerlo fino in fondo.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!