Distributore Automatico Zero Plastica – Bicchiere Carta PEFC

distributore automatico zero plastica

Distributore Automatico Zero Plastica ed alcune considerazioni sull’utilizzo del Bicchiere Carta. Partiamo subito chiarendo però una questione…

Distributore Automatico Zero Plastica – ma solo con prodotti certificati PEFC.

Non sai bene a cosa corrisponda la certificazione PEFC? Nessun problema. Potrai approfondirla alla pagina ufficiale PEFC Italia. Nel frattempo ti diamo un piccolo accenno.

La certificazione PEFC attesta che la gestione della foresta da cui provengono la cellulosa ed il legno utilizzati per la realizzazione del bicchiere di carta per bevande calde e della paletta in carta utilizzati per il Distributore Automatico,  siano rispondenti a criteri di sostenibilità ambientale e non solo. 

Gestire una foresta in modo sostenibile equivale a mantenerne inalterati i suoi equilibri. Pertanto se taglio un albero, mi sincererò che ne venga ri-piantato un’altro. Se uso manovalanza per eseguire tali attività, avrò cura che non sia in violazione dei diritti dei lavoratori, e così via.

Tutta questa serie di adempimenti definiti “sostenibili“, vengono poi verificati e accertati da organismi terzi, che dopo aver eseguito visite ispettive… certificano che il prodotto, nel nostro caso Bicchiere in Carta e Paletta in Carta, rispondano al criterio di “sostenibilità” e ricevano pertanto la certificazione PEFC.

Distributori Automatici Zero Platica – Perché Carta Certificata PEFC?

Il nostro obiettivo è quello di voler trasformate un distributore bicchieri di plastica, in un distributore caratterizzato dal limitato utilizzo di materiali plastici nel nostro servizio vending, tramite appunto l’adozione del nostro progetto “Plastica Zero”. Occorre però rilevare che un obiettivo ancor più importante è rappresentato dal…

Risolvere in modo tangibile i problemi di Sostenibilità Ambientale dovuti all’utilizzo della

Plastica nei Distributori Automatici

Proprio in considerazione di un così alto obiettivo, dobbiamo ribadire che non avrebbe alcun senso togliere un elemento inquinante come la plastica, per poi sostituirla con materiali provenienti dal taglio indiscriminato degli alberi… allo scopo di realizzarne palette e ricavarne cellulosa per produrre il bicchiere in carta.

Non va dimenticato che le foreste rappresentano un polmone per il nostro Pianeta, preservarle il più possibile… significa adottare il miglior sistema possibile per limitare la presenza di CO2 in atmosfera.

Distributori Automatici e Sostenibilità Ambientale si realizzano senza produrre un taglio “selvaggio” degli alberi dalle foreste!

distributore automatico zero plastica PEFC

L’argomento è molto sentito a livello Mondiale, e necessita di tutti gli approfondimenti del caso, allo scopo di poter compiere le giuste scelte e valutazioni per un futuro davvero sostenibile per il nostro pianeta.

Il distrbutore automatico senza plastica è già stato affrontato in altri nostri precedenti articoli del Blog, introducendo molti approdonfimenti su come limitare la plastica nel distributore automatico bevande calde.

L’abbiamo voluta ulteriormente approfondire con il presente articolo, perché la scelta del materiale che possa sostituire i bicchieri plastica caffè, come abbiamo visto, è una scelta che va ben ponderata.

Il bicchiere carta bevande calde per Distributori Automatici non è l’unica possibilità che abbiamo per aiutare il nostro Pianeta dall’inquinamento. Il Progetto Distrinutori Automatici RiVending rappresenta l’ultima innovazione nel campo dell’economia circolare abbinata al mondo del Vending.

Sostituire la Plastica al Distributore Automatico è una scelta saggia, ma…

Ma affinché la sostituzione abbia davvero degli effetti positivi sull’ambiente che ci circonda, va valutata ogni possibile e successiva implicazione che può scaturire dall’utilizzo di materiali di natura diversa da quella plastica.

Perché sono certo che siamo tutti d’accordo che tra l’utilizzo di materie Plastiche e la Deforestazione cosiddetta selvaggia, per reperire legno e cellulosa… non cambi le tristi sorti del nostro pianeta.

Al contrario sostituire all’interno del distributore automatico, i prodotti in plastica con prodotti provenienti da foreste certificate PEFC, farà molto bene al nostro Pianeta ed alla vita di tutti noi.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!