Distributore Automatico Acqua per Borraccia o Bottiglia

5/5 - (2 votes)
Distributore Acqua Borraccia

Distributori Acqua alla Spina, sembrerebbero rappresentare la nostra scelta futura per l’approvvigionamento di acqua. In questo periodo i proclami sull’adesione al cosiddetto Plastic Free, hanno visto protagonisti la gran parte dei Comuni Italiani, mete illustri di villeggiatura… Capri tra tutte.

L’elenco di chi aderisce alla nobile causa, ogni giorno vede nuove adesioni: Aziende Multinazionali che scelgono postazioni Vending Plastic Free, Università ed in via generale tutti coloro che abbiano a cuore una gestione Eco-sostenibile.

Aldilà dei proclami, più o meno realmente applicati nella realtà… resta il problema di rendere poi effettivamente operativa una così bella dichiarazione di amore fatta al nostro Pianeta.

Distributore Acqua Roma e Borraccia 

Plastic Free e Distributore Automatico Acqua alla Spina

Acqua alla Spina, da quanto ci è dato leggere sulla rete la prima ed immediata applicazione del Plastic Free, sembra passi in via obbligatoria attraverso l’abolizione delle bottigliette d’acqua nel distributore automatico.

Occorre rilevare comunque che la normativa Europea appena emanata, non chiede l’eliminazione delle bottigliette in plastica… bensì elevare il tasso di riciclo delle stesse.

La realtà della questione ai giorni nostri sembra però essere abbastanza controversa. Da una parte abbiamo le buone intenzioni date dall’eliminazione della plastica che però hanno assunto quasi le vesti di una guerra santa…

A fare da contraltare ai buoni propositi abbiamo la problematica di eliminare dal nostro vivere quotidiano un materiale come la plastica… che si è fortemente radicato nelle nostre abitudini di tutti i giorni.

Una valida e pratica soluzione alla eliminazione delle bottiglie d’acqua in plastica è rappresentata dall’utilizzo delle borracce. Quest’ultime hanno l’ambizione di poter divenire una nuova abitudine nel vivere quotidiano di noi tutti.

Rievocano ricordi fanciulleschi, di quando le nostre mamma utilizzavano bicchieri in plastica estensibili, non monouso… per poter far bere noi fanciulli alle fontanelle pubbliche presenti per la città.

Distributore Acqua Automatico e Borraccia – la soluzione più semplice?

Le società di gestione di Distributori Automatici più virtuose e più attente alle politiche di eco-sostenibilità, si sono già da tempo attrezzate con distributori automatici innovativi, atti al riempimento delle borracce di acqua.

Distributori di Acqua per Borraccia – Come funzionano?

I Distributori Automatici Acqua alla Spina per Borraccia, funzionano allacciati direttamente alla rete idrica pubblica.

Dopo aver filtrato l’acqua in ingresso, scelti sulla base del tipo di filtrazione richiesta, offre la possibilità di erogare le seguenti tipologie di Acqua:

  • Distributori di Acqua Frizzante Refrigerata
  • Distributore di Acqua Legg.Frizzante Refrigerata
  • Distributore Acqua Liscia a Temperatura Ambiente
  • Distributori Acqua Liscia Refrigerata

Il Distributore Automatico di Acqua per Borraccia, somministra  4 diversi tipi di erogazione Acqua, così come riportato nell’infografica qui di fianco, ovvero:

  1. Acqua Liscia a Temperatura Ambiente;
  2. Acqua Liscia Refrigerata;
  3. Acqua Leggermente Frizzante Refrigerata;
  4. Acqua Frizzante Refrigerata.

Che l’eliminazione delle bottigline d’acqua in plastica, sia la soluzione di tutti i mali del nostro pianeta? Sinceramente non ne siamo pienamente convinti.

Distributore Acqua Automatico, nella sezione Sostenibilità del  nostro sito trovi indicazione di tutti i nostri progetti fatti in nome della sostenibilità Ambientale e Sociale.

Esistono diverse modalità di approcciare all’acqua nella bottiglina in plastica, non ultima la possibilità di riciclare il materiale plastico e soprattutto utilizzare produzioni con CO2 compensata, come ad esempio la linea EcoGree di San Benedetto.

La Borraccia va ovviamente pulita quotidianamente, non va assolutamente trascurata la possibilità di produzione di funghi, muffe e comunque contaminazioni di natura batterica.

La Manutenzione e Pulizia delle Borracce: Perché è Fondamentale?

La crescente adozione delle borracce come alternativa alle bottiglie di plastica monouso ha portato a una maggiore consapevolezza dell’importanza di mantenere questi contenitori puliti e igienizzati. Una borraccia non adeguatamente pulita può diventare un terreno fertile per batteri e altri microrganismi nocivi. Questi agenti patogeni possono compromettere la qualità dell’acqua e, di conseguenza, la salute dell’individuo.

È essenziale pulire regolarmente la borraccia, preferibilmente dopo ogni utilizzo usando acqua calda e sapone neutro. Inoltre, è consigliabile effettuare una pulizia più approfondita almeno una volta alla settimana, utilizzando soluzioni specifiche o metodi naturali come l’aceto o il bicarbonato di sodio. Adottando queste semplici abitudini, si può garantire molta più sicurezza nel consumo d’acqua, prolungando la durata della borraccia.

Noi di World-Matic, con il distributore in comodato d’uso, puntiamo non solo a fornire soluzioni eco-sostenibili, ma anche a educare e sensibilizzare i nostri clienti sull’importanza di una corretta manutenzione delle borracce. La nostra missione va oltre la semplice fornitura di acqua: vogliamo garantire che ogni sorso sia sicuro, fresco e salutare. Con il distributore in comodato d’uso, offriamo una soluzione completa che combina sostenibilità ambientale e benessere individuale.

TI ABBIAMO INCURIOSITO?

Inserisci i tuoi dati e contattaci!

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 i dati personali, presenti su eventuali email o su moduli elettronici che ci perverranno, potranno essere oggetto di trattamento per finalità promozionale e di marketing. In ogni caso il trattamento sarà effettuato con il supporto di mezzi informatici atti a memorizzare e gestire i dati stessi e mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza. I dati acquisiti non saranno comunicati a terzi e sarà possibile richiederne la cancellazione in qualsiasi momento tramite posta elettronica.

numero verde

Chiama il servizio clienti al numero verde qui riportato, Oppure compila il modulo qui accanto. Entro poco tempo verrai contattato da un nostro esperto che sarà lieto di rispondere a ogni tua richiesta e domanda. Con World Matic il servizio è qualità!

Preventivo