Distributore Automatico Caffè: solo comodato d’uso gratuito?

distributori automatici caffè comodato d'uso gratuito

Distributori Automatici Caffè in comodato d’uso gratuito sino ad oggi, e per domani?

Ci rendiamo oramai conto tutti, di quanto il mondo che ci circonda sia enormemente cambiato. Eppure in tutto questo cambiamento, il mondo dei distributori automatici di caffè, é rimasto ancorato fermo al suo modello di business iniziale, ovvero: il comodato d’uso gratuito.

Un tempo é stato certamente un modello di business innovativo… ma oggi, alla luce del grande cambiamento in atto appare davvero come riduttivo e con un gran bisogno di adeguamento ai nuovi standard imposti dal mercato.

All’interno di World Matic, siamo impegnati quotidianamente nel cercare di dare valide risposta alla domanda del mercato dei Distributori Automatici di bevande.

Riteniamo che il futuro sia fortemente orientato all’espansione del mondo della distribuzione automatica, certamente con orizzonti ben più ampi del caffè e dei suoi derivati.

La vera rivoluzione del settore, risiede però proprio nel modello di Business che verrà deciso di adottare per il futuro. L’attuale assetto dei Distributori Automatici Bevande in Comodato d’Uso, così com’é organizzata oggi, appare limitante per un bilanciamento tra costi e ricavi a cui il gestore é esposto per tutta una fascia di clientela rientrante tra i 5 e 15 utenti.

I Distributori Automatici in Comodato d’Uso – saranno il futuro del vending?

I Distributori Automatici Bevande in Comodato d’Uso Gratuito, in realtà sono il frutto della gestione finanziaria “bilanciata” tra costi e ricavi, eseguita dall’Azienda (Gestore) che installa presso vari clienti i Distributore Bevande

I Distributori Bibite hanno ovviamente un costo, che però viene assorbito e amministrato dal Gestore che installa gratuitamente presso i clienti.

I costi dei distributori automatici bevande e snack ed anche tutti gli oneri finanziari derivanti dall’attività d’impresa, vengono compensati attraverso le vendite eseguite con i distributori bevande installati dai vari clienti.

Tutto quanto sopra esposto comporta certamente un vantaggio per i Clienti composti da un gran numero di utenti, i quali realizzano senza dubbio alcuno un bilanciamento tra costi di gestione dei Distributori Automatici Caffè e Snack ed i ricavi scaturiti dall’alta mole di vendite.

Allo stesso modo però, si sancisce l’impossibilità di installare Distributori Automatici Bibite presso quei clienti che al contrario si caratterizzano per un basso numero di utenti e pertanto per un analogo livello di vendite che non permette il bilanciamento dei costi suddetti.

Il Comodato Gratuito di Distributori Bevande e Snack ha pertanto il forte limite di non permettere installazioni su clienti medio piccoli, in quanto i costi di gestione non verrebbero compensati dalle esigue vendite prodotte dalla locazione.

  1. Installazione Distributori Automatici
  2. Il Cliente Acquista Prodotti
  3. Gli Incassi permettono il Comodato d’Uso Gratuito

Ma partiamo per gradi… cos’é il comodato d’uso gratuito nel mondo dei distributori automatici di caffè?

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Senza scendere in tecnicismi giuridici, il mondo del vending oggi si fonda sul comodato d’uso gratuito… che vede da una parte la società di gestione che fornisce i distributori automatici con annessa manutenzione tecnica e rifornimento delle stesse vending machine, che proprio per questo viene in gergo definito “gestore”.

Dall’altra parte il cliente a cui é demandata la possibilità di consumare i prodotti somministrati dagli stessi Distributori Automatici ad un costo precedentemente stabilito.

L’attuale tendenza delle locazione Vending, vede da parte dell’utenza una richiesta di Distributori Automatici sempre più performanti ed evoluti… che eroghino prodotti alimentari innovativi e di tendenza, ma non solo.

Oggigiorno la postazione vending assume sempre più la logica di una Smart Vending Machine, rientrante cioè nell’ottica dell’IoT e sempre meno, viene vista dall’utenza come un “semplice” distributore automatico di prodotti alimentari.

Già da oggi, ma ancor più nel prossimo futuro… l’offerta vending verrà integrata da molteplici servizi integrati, dovuti alla connessione del distributore automatico alla rete internet.

Servizi come Access Point, possibilità di veicolare spot pubblicitari di aziende terze e molte altre attività erogabile tramite le smart vending machine… pongono a questo punto una domanda: tutto questo può ancora restare legato al concetto di Comodato d’uso Gratuito, sopra espresso?

Distributori Automatici in Comodato d’uso – Quali saranno gli sviluppi del modello di business nel vending?

Non abbiamo certamente la presunzione di darVi una risposta definitiva sull’argomento, ma una questione certa ed ormai palese a tutti… va comunque accertata. Il vending rappresenta molto probabilmente la via di collegamento tra il mercato on-line e quello off-line.

Così come anticipavo in uno dei nostri precedenti articoli vertente la possibilità di equipaggiare con vari optional i distributori automatici bevande smart, saranno molte le variazioni che vedranno il settore vending come protagonista nel prossimo futuro.

Non ultima segnaliamo in occasione del Consensus 2018, la prima vending machine che utilizzerà la tecnologia blockchain per verificare l’età dei propri utenti e poter loro somministrare birra, qualora in possesso della giusta età.

La possibilità di creare altre forme di ricavo da servizi annessi alla somministrazione di alimenti e bevande da parte delle vending machine, potrà ampliare l’offerta delle aree break distributori automatici bevande in comodato d’uso gratuito, anche ad aziende di piccole dimensioni che fino ad oggi erano escluse da tale possibilità.

Comodato d’Uso Gratuito Distributori Automatici Roma

Lo abbiamo scritto in apertura dell’Articolo, il mondo ed il modo di vivere… sta cambiando radicalmente e lo sta facendo ad una velocità che oggi giorno viene definita esponenziale.

Il modo di gestire i Distributori Automatici Bevande in Comodato d’Uso, non poteva non venire colpito da questo cambiamento.

Distributori Automatici forniti in Comodato d’Uso Gratuito

Quali saranno dunque i prossimi sviluppi?

  1. implementeranno servizi digitali, con la possibilità di ordini di prodotti consegnabili direttamente nelle nostre abitazioni?
  2. oppure saranno il luogo ove ritirare pacchi di precedenti ordini eseguiti on-line?
  3. la postazione vending verrà utilizzata come strumento pubblicitario di brand che vorranno dare visibilità ai propri prodotti? da promuovere prima di ogni singola erogazione a determinati target in cui la vending machine è installata?
World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!