Distributore Automatico Bevande: i Sistemi di Pagamento

distributore automatico bevande

Distributori di Bevande Automatici – il Sistema di Pagamento

Quando ci rechiamo al Distributore Automatico Bevande , Snack o Food… presi dalla necessità di avere una meritata pausa, ci siamo mai chiesti di cosa si compongano i Distributori Automatici di Bevande??

Oggi, vogliamo darti un primo accenno e parlarti del fatto che un distributore automatico, di solito é così composto:

  1. il Distributore Automatico, ovviamente…
  2. il Sistema di Pagamento con tutta una serie di periferiche ad esso collegate, che di solito sono:
    • gettoniera rendiresto;
    • accettatore di banconote;
    • lettore chiavi elettroniche e similari.

Distributore Automatico Bevande  – Ma cos’é un Sistema di Pagamento?

Il Sistema di Pagamento é rappresentato da un apparato elettronico opzionale che viene installato all’interno dei Distributori Automatici Bevande.

A volte é creato dal produttore distributori automatici oppure da aziende specializzate nella sola produzione di Sistemi di Pagamento.

Nel caso della nostra Azienda, il produttore Distributori Automatici di Bevande e del Sistema di Pagamento… coincidono nello stesso soggetto.

A questo punto ti chiederai: a cosa serve un Sistema di Pagamento?

Ad esso sono demandate tutte le attività riferite alla gestione della parte economica di vendita e di transazione degli acquisti fatti dagli utenti sui distributore automatico bevande.

Il Sistema di Pagamento, ti permette di consumare attraverso l’introduzione di denaro che sia in monete o banconote, ti consente di utilizzare per i tuoi acquisti, supporti come chiavi elettroniche o schede RFI.

Oppure sistemi più evoluti… quali ad esempio l’uso di Applicazioni presenti sul tuo smartphone oppure attraverso l’uso di carte di credito.

Distributore Automatico Bevande – privi di Sistema di Pagamento?

Può Funzionare un Distributore Automatico Bevande, senza sistema di pagamento?

In teoria potrei risponderti di si, nel senso che se il distributore automatico bevande eroga i propri prodotti in modalità gratuita… allora: si! Potrebbe anche essere sprovvisto di sistema di pagamento.

In effetti i distributori automatici bevande possono funzionare anche senza sistema di pagamento. Ma nella realtà quotidiana di tutti i giorni, sarà molto difficile consumare ad un distributore automatico, seppure in modalità “gratuita”, che non sia equipaggiato di sistema di pagamento.

Questo perché il sistema di pagamento ha assunto nel tempo diverse caratteristiche di utilizzo… che spaziano dalla modalità di esercitare controlli sulle varie tipologie di erogazioni, alle analisi delle vendita eseguite in determinati orari ed in determinati giorni, nonché a molti altri dati raccolti durante le varie vendite eseguite.

Di fatto il Sistema di Pagamento, nel tempo… si é conquistato l’appellativo di “cuore pulsantedel Distributore Automatico Bevande… in quanto recettore di molteplici informazioni sulla gestione fatta dalla vending machine e poi “raccolti” attraverso gli audit che giornalmente vengono eseguiti da chi rifornisce i Distributori Automatici Bevande.

Distributori Automatici Bevande Calde e Sistema di pagamento “Hi”

la giornata formativa organizzata dalla Valevend Srl, Agenzia Evoca Group S.p.A. per il Lazio

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Ora che hai le idee più chiare su cosa sia un sistema di pagamento e soprattutto quali opportunità di servizio in più offra ad un distributore automatico. Vogliamo parlarti del corso di formazione organizzato dalla Valevend Srl, sul nuovo Sistema di Pagamento in casa EVOCA, denominato: “HI“.

La giornata formativa organizzata, ha visto presenti in rappresentanza di Evoca Group S.p.A., i relatori Alessandro Maffeis Stefano Bucci entrambi giunti a Roma da Bergamo, proprio per presentare alle Aziende più rappresentative del Lazio, il nuovo sistema di pagamento HI.

HIrappresenta per un distributore automatico l’entrata ufficiale nel mondo della Digitalizzazione e di quello che normalmente viene definito IoT.

Tramite i servizi offerti dal sistema di pagamento HI, si potrà avere una esperienza di acquisto attraverso i distributori automatici bevande, totalmente nuova e finalmente costruita sul singolo utente e sulle sue abitudini di acquisto.

Dando per certi versi “voce” alla stessa vending machine… che in taluni casi sarà davvero in grado di dialogare con il proprio utente finale, attraverso l’uso di Applicazioni installate sul proprio smartphone.

Di seguito trovi un filmato che riassume la giornata formativa, sperando di aver accresciuto ancora una volta… la tua conoscenza nel mondo della distribuzione automatica…

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!