Nella vita dai ritmi frenetici come quella di oggi, con l’aiuto della tecnologia siamo in grado di tenere il passo e risparmiare tempo da varie attività. I distributori automatici sono strumenti formidabili che ci consentono di ottenere prodotti specifici senza sforzo.
I distributori automatici di caffè, in particolare, erogano vari tipi di caffè in bicchieri di carta o di plastica. Fondamentalmente, fanno il caffè proprio come lo facciamo in casa, ma molto più velocemente, e l’intero processo non richiede la nostra totale attenzione. Inoltre, il caffè è anche accompagnato da palettine, zucchero e latte, secondo le preferenze del cliente.
Questa tipologia di prodotto offre la migliore qualità e comodità ai dipendenti per condividere un drink in compagnia durante una pausa dal lavoro. Può migliorare l’efficienza dei dipendenti ed è qualcosa che tutti possono apprezzare!
Ecco che i distributori automatici World Matic offrono soluzioni ideali per tutte le esigenze in ufficio. Esistono varie tipologie di distributori automatici di caffè e bevande calde, a seconda della necessità e dell’uso che se ne dovrà fare.
Una macchina del caffè touch, per esempio, sarà in grado di erogare caffè e altre bevande calde con un semplice ordine effettuato attraverso un comodo display.
Una macchina professionale OCS a capsule, invece, ci permetterà di utilizzare le capsule in un ambiente più personale. La Macchina caffè per ristoranti – Area Focus, per esempio, è progettata per adattarsi a tutte le location: dall’ufficio al ristorante, dallo showroom al B&B, e consente di utilizzare una tazzina per gustare il caffè in pieno relax.
Con questa tipologia di prodotto non bisogna preoccuparsi della costanza del servizio perché sarà sempre disponibile, 24 ore al giorno, nel caso in cui i lavoratori debbano fare turni extra. Inoltre, se si dispone di un bar interno, o si assume un servizio di catering, i costi di mantenimento potranno aumentare a dismisura.
Macchina del caffè – Maestro Touch
La macchina del caffè Maestro Touch è fornita di un pratico display in grado di trasmettere messaggi o filmati. Per esempio, un cliente potrebbe comunicare con i dipendenti o mandare un messaggio direttamente alla sala relax.
Questa macchina del caffè è dotata anche di un’app, Breasy, eseguibile sia da iOS che da Android, con la quale si possono eseguire le consumazioni.
Si possono consumare bevande in due tipologie di bicchieri: bicchierini da caffè e bicchieri più grandi per le altre bevande. Maestro Touch è elegante, facile da usare, e permette a tutti di godersi una meritata pausa caffè.
Distributore automatico per piccole location
World Matic fornisce bevande di assoluta qualità anche negli ambienti più piccoli. La macchina del caffè per piccoli luoghi Solista fa parte della categoria table top, e ha un design elegante e innovativo, con luci LED e una speciale cornice cromata, pur mantenendo l’alto livello di prestazioni tecnologiche.
Un altro notevole vantaggio di World Matic Solista è il fatto che farà risparmiare spazio. Dover conservare tutte le confezioni di caffè, zucchero, tazze, filtri, ecc. può risultare confusionario.
Tutti questi elementi sono ben conservati all’interno della macchina. Inoltre, essendo piccola, può essere posizionata dove più vogliamo. Il processo è automatizzato e preciso. Una macchina progettata per le location più ristrette, ma che è sinonimo di comodità ed efficienza.
Macchina caffè per ristoranti o uffici – Area Focus
La macchietta per caffe nei ristoranti OCS a capsule Area Focus consente di collocarsi in modesti spazi e aree medio piccole. È uno strumento dalle linee semplici e rigorose, affidabile dal punto di vista dell’efficienza tecnologica.
Si utilizza inserendo le capsule all’interno del vano apposito e il caffè verrà erogato direttamente in una tazzina. Le capsule si possono trovare in qualsiasi varietà di gusti. Sono tutti i vantaggi di avere un barista, ma con il semplice tocco di un pulsante!
Altri distributori
World Matic offre anche altre tipologie di distributori, utili e diversificati nelle caratteristiche.
Brio Touch di Necta
Questa nuova macchina per la distribuzione di bevande calde o fredde appartiene ai modelli di ultima generazione, ed è una delle più particolari in commercio. Partendo dal design, pratico e studiato, dai colori neutri nero e cromato. Ha una forma compatta, di piccole dimensioni, il che la rende davvero poco ingombrante e perfettamente adattabile a ogni tipo di ambiente, dal magazzino allo showroom.
Presenta un ampio touch screen, di 13 pollici ad alta risoluzione e user friendly, che renderà semplice e piacevole una pausa. Se vogliamo selezionare le bevande, dobbiamo soltanto far scorrere le dita sulle opzioni del menu, che comprende sia bevande calde che bevande fredde.
È dotata, inoltre di una CPU di ultima generazione e può connettersi alla rete internet tramite cavo ethernet o wi-fi. Utilizza anche il bluetooth.
Poiché Brio Touch riesce anche a lavorare sulle grandi quantità, è l’ideale per ambienti affollati come grandi fabbriche o grandi uffici.
Macchina caffè colazioni albergo – Aulika
Questa macchina è fornita di un cappuccinatore speciale e unico nel suo genere, grazie alla notevole caratteristica one touch e Pinless Wonder.
Progettato da Philips, il Pinless Wonder è un sistema in grado di assicurare bevande con latte sempre fresco. Plurilingue e assolutamente intuitiva, presenta un’interfaccia a 8 tasti di selezione.
Macchina caffè per la ristorazione – Kalea Plus
Considerata il gold standard della preparazione del caffè a tutto tondo, una macchina Kalea Plus si concentra esclusivamente sulla preparazione di caffè espresso appena macinato. Queste macchine ospitano le proprie caldaie per risparmiare tempo durante l’erogazione del caffè per i clienti in caffetterie, bar e ristoranti.
Un’altra caratteristica comune, presente su tutta la gamma di macchine per caffè espresso, è la lancia vapore. La lancia vapore viene utilizzata per schiumare il latte fresco. Con la lancia vapore si può ruotare una manopola per aumentare o diminuire la pressione o l’aerazione del vapore, questo permette di controllare la quantità di schiuma e cremosità da aggiungere all’espresso per fare caffellatte e cappuccini.
Le macchine Kalea Plus non presentano solo alte prestazioni e ottimo caffè, ma sono anche eleganti di per sé, quindi sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di business con stile e prestazioni uniche!
Presenta anche un touch screen da 7 pollici, completamente personalizzabile.
Una macchina bean to cup come questa prende i chicchi di caffè appena tostati, tenuti in una tramoggia nella parte superiore della macchina, e con un macinacaffè integrato macina e manomette i chicchi per filtrarli attraverso l’acqua calda. Tutto ciò avviene soltanto premendo un pulsante, in un breve lasso di tempo, in modo che il personale possa concentrarsi su altri lavori in ambienti così frenetici.
È dotata di tre contenitori per offrire una gamma più ampia di bevande, tra cui 2 contenitori per chicchi di caffè (uno per tostatura media, uno per tostatura scura) e un contenitore per cioccolata calda. Questa bean to cup è una macchina a tutto tondo che farà risparmiare tempo e offrirà una selezione di bevande non limitata al solo caffè.
Distributori automatici a bassa manutenzione
Macchine come queste non richiedono assolutamente personale aggiuntivo o molto spazio a disposizione. Tutto ciò che serve è contattare World Matic che si occuperà della manutenzione e dello stoccaggio della macchina.
I distributori automatici World Matic sono puliti e semplici da usare. Tutto ciò di cui si potrà avere bisogno, dai filtri all’acqua, dalle cialde alle capsule, si trova all’interno della macchina, il che significa meno possibilità di sporcare quando è tutto automatizzato.