La rivoluzione del bio: le novità dalla Fiera SANA per il bio vending

distributori automatici prodotti biologici

Sei sempre più attento al mondo del biologico e per tale motivo vorresti trovare proposte interessanti nei distributori del bio vending? Vuoi scoprire quali sono le novità in materia di prodotti vegani e biologici disponibili presso i distributori automatici bevande e snack? Allora quello che segue fa per te! L’attenzione crescente verso il biologico ha fatto sì che anche noi di World Matic ci mettessimo in moto per offrirti una scelta maggiore di prodotti orientati al bio. Ti diciamo subito che hai la possibilità di disporre di bibite e snack anche al tuo Distributore Automatico Prodotti Biologici e Vegani. Vuoi saperne di più?

World Matic visita SANA: la nuova frontiera del bio vending automatico biologico vegano

Bio vending, i distributori automatici bio e vegano: scopri nel dettaglio

Da tempo consideriamo davvero importante il fatto di poter implementare i distributori automatici snack con prodotti in linea con le ultime tendenze bio e all’insegna della salute. Ci piace ragionare avendo come obiettivo quello di proporre delle Bio Vending che offrano, per esempio, prodotti Kinder senza Glutine oppure prodotti Ferrero senza Glutine

Siamo consapevoli che anche nella tua azienda potrebbero esserci utenti che, per ragioni diverse, vorrebbero avere la possibilità di usufruire del bio vending per prelevare prodotti biologici ai distributori. Lo stesso discorso vale anche per i cosiddetti prodotti di nicchia, come nel caso dei distributori prodotti gluten free. In generale non vi sono dubbi sul fatto che sempre più persone cerchino di avere cura del proprio benessere, principalmente attraverso una corretta e sana alimentazione e per tale ragione il bio vending è un argomento che non può essere trascurato.

In linea di massima, gli snack per distributori automatici non provengono da culture biologiche, presupponendo che un prodotto biologico, per essere riconosciuto tale, deve essere regolarmente certificato da un ente terzo rispetto al produttore.

Nel caso tu non lo sappia già, l’ente terzo deve rientrare tra i 16 organismi indicati con apposito Decreto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, affinché sia legittimato alla certificazione, così come previsto dalla normativa per la Produzione Biologica certificata.

Bio vending

Bio vending ovvero distributori automatici prodotti biologici: scopri di più

Nell’ambito del bio vending o del distributore automatico prodotti biologici, si possono prendere in considerazione tutti quei prodotti che seguono una filiera, appunto, biologica che parte dalla coltivazione, al raccolto fino ad arrivare al prodotto finito disponibile per il bio vending.

Se si pensa ai classici prodotti per il vending,  è il momento di rivoluzionare il vecchio concetto di junk food, sostituendolo con il bio vending che offra una scelta di snack biologici all’interno dei distributori automatici snack.

La coltivazione biologica si avvale dell’uso di soli prodotti di origine naturale, così come nel caso dei distributori automatici e plastica, in cui puoi trovare ad esempio le bio bottle Sant’Anna, prodotte con amido di mais.

Ecco cosa puoi ottenere grazie al bio vending:

  • Nessun pesticida
  • Nessun diserbante o concime di natura chimica
  • Totale rispetto del concetto di sostenibilità ambientale, nei confronti della terra, dell’acqua e di tutte le risorse naturali

Ecco come cercare il bio vending, ovvero il distributore automatico con prodotti biologici

distributore automatico biologico vegano

I distributori automatici di prodotti biologici, si attengono a quanto prescritto dalla normativa Europea, la quale impone l’apposizione di un apposito logo (v. immagine accanto) che permetta al consumatore di individuare con estrema facilità il prodotto Biologico.

Spesso si pensa che un prodotto biologico, debba essere necessariamente povero di calorie. Non sempre è così o almeno non è questo che identifica un prodotto biologico da un altro che non lo è!

Un prodotto biologico è tale a prescindere delle sue qualità nutritive e viene riconosciuto tale solo quando risponde ai criteri indicati nei paragrafi precedenti.

Tornando al bio vending, avevamo già affrontato l’aspetto del cambiamento dello stile di vita (vedi distributori caffè e bevande lunghe) anche quando si tratta di distributori automatici bevande. Tra i cambiamenti rientra anche il modo in cui ci si rapporta al distributore automatico, preferendo il bio vending.

Bio vending: prodotti Bio e Sana Fiera

La Mostra Internazionale SANA Fiera ha proposto una serie di interessanti novità e idee in materia di prodotti bio che possono essere presi in considerazione all’interno del progetto “Io Mangio Sano” per i distributori automatici prodotti biologici.

Puoi finalmente avere a disposizione il distributore automatico biologico vegano con prodotti e packaging molto semplici e composti di materiali 100% riciclabili ed eco-sostenibili.

Siamo dunque felici di poterti offrire un servizio che nasce dall’impegno nel realizzare politiche di sostenibilità intese come “sostenibilità alimentare“, anche quando arriva il momento del break in ufficio, con prodotti sani e genuini.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!