Area break in ufficio: quanto è importante averne una

area break ufficio

L’Area Break in ufficio è una zona che da un po’ di tempo ha assunto un valore in continua crescita. I motivi non sono difficili da individuare, dal momento che da semplice angolo dove sorseggiare il caffè è diventato un vero e proprio luogo di relax e benessere.

Indipendentemente dallo spazio destinato all’area break in ufficio, infatti, tale area viene considerata di grande importanza proprio per le dinamiche che possono svilupparsi e nascere nell’arco di pochi minuti di pausa. Scopriamo tutti i motivi per cui in ogni azienda, piccola, media o grande che sia, non dovrebbe mancare l’area break, curata in ogni suo piccolo dettaglio.

Da studi sociologici condotti dall’EFSA (European Food Safety Authority) è infatti emerso che l’area break in ufficio è diventato di fatto un luogo di benessere, grazie ai benefici della caffeina, oltre che un luogo nel quale avvengono scambi di opinione, confronti personali e professionali, interrelazioni che altrimenti sarebbero difficili da coltivare, quando in ufficio vi sono ruoli e gerarchie da rispettare.

Scopri in che modo puoi sviluppare l’area break in ufficio e quali accorgimenti puoi adottare, per renderla sempre più un angolo in cui assicurare il comfort e il relax per i tuoi collaboratori.

L’area break in ufficio con i giusti distributori automatici di bevande migliora il lavoro in azienda!

Area Break Ufficio

Come appena accennato, l’area break in ufficio si è trasformata in un momento da considerare necessario, per una serie di ragioni che possiamo indicare come segue:

  • Concedere qualche minuto di autentico relax dall’impegno lavorativo
  • Permettere uno scambio di pareri e opinioni sia a livello personale che professionale, rappresentando di fatto uno spunto per elaborare visioni innovative
  • Consentire lo sviluppo di legami saldi e costruttivi, migliorando il rapporto interpersonale in azienda
  • Liberarsi dalle tossine e favorire il recupero energetico, favorendo una migliore produttività

Ovviamente, date le funzioni a cui assolve l’area break in ufficio, diventa fondamentale allestirla in maniera ottimale e garantire la qualità delle bevande calde e la giusta atmosfera, come potrai vedere nei prossimi paragrafi.

Come allestire un’area break in ufficio confortevole ed efficiente

Un’area break in ufficio ben organizzata ti consente di ottimizzare la qualità in azienda, sia dal punto di vista della produttività che del benessere di chi vi lavora.

Creare un ambiente rilassante con prodotti di qualità non è complesso e possono bastare pochi e semplici dettagli per renderlo piacevole oltre che facilmente fruibile.

Innanzitutto sarebbe perfetto riuscire a dedicare all’area break in ufficio una zona che abbia luce naturale e implementi uno stato mentale di positività. Se lo spazio disponibile lo consente, potresti dotare l’area anche di comode sedute, come un divanetto ad esempio. Meglio se è presente anche un piccolo angolo cucina, che consenta di poter riscaldare dei cibi durante la pausa.

Altro piccolo accorgimento consiste nella scelta dei colori. Se l’area break in ufficio è caratterizzata da colori che favoriscono il relax (fisico e mentale), sicuramente aiuti a rinforzare il benessere di chi vi transita per qualche minuto. Il verde, ad esempio, dà una sensazione di leggerezza e richiama gli ambienti naturali di un bosco o di un prato erboso, rigenerando la mente.

Anche un leggero sottofondo musicale o delle essenze profumate possono concorrere a rendere l’area ufficio un ambiente dal grande comfort e in cui percepire una profonda sensazione di piacere.

In altre parole, riuscire a stimolare i sensi all’interno dell’area break ufficio permette di ottimizzare e potenziare la positività, il benessere e il relax di chi prende una pausa dalla routine lavorativa di ogni giorno.

Le ultime tendenze in materia di area break in ufficio

Riuscire a creare il contesto giusto e favorire uno spunto di scambio di idee tra i dipendenti che accedono all’area break in ufficio resta il principale obiettivo da perseguire. Per tale ragione l’allestimento e il rifornimento distributori automatici, sono due aspetti da curare con la giusta strategia e in maniera impeccabile.

Occorre dunque avere sempre chiaro il focus di rendere l’area break in ufficio un ambiente accogliente grazie anche alla presenza di distributori automatici per aziende per ottimizzare le prestazioni lavorative dei tuoi collaboratori o dipendenti.

Non è un caso che questo è l’obiettivo che si pongono sempre più aziende che puntano all’innovazione, a livello internazionale e che danno grande rilevanza alla progettazione di aree break curate, ospitali e incentrate sul benessere.

La tua area break in ufficio con World Matic: consulenza mirata e personalizzata

Per progettare l’area break del tuo ufficio puoi contare sul supporto di World Matic, che ti propone una consulenza competente e mirata, personalizzando la soluzione migliore per te.

Puoi trovare soluzioni e idee efficienti e in linea con le ultime tendenze, per un risultato finale che ti soddisfi.

Rivolgiti a noi con serenità e lasciati guidare nella scelta delle migliori soluzioni per te, quando decidi di realizzare l’area break in ufficio all’insegna del benessere.

Monica Pacchiano

Monica Pacchiano

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!

Riscatta il tuo albero

World Matic supporta il progetto ZeroCO2, per la riforestazione e la lotta al cambiamento climatico.