App Distributori Automatici e Intelligenza Artificiale

App distributori automatici

App Distributori Automatici ed Intelligenza Artificiale – grazie alla frequentazione e conoscenza “digitale” con Luca La Mesa, che ancora una volta ringrazio, abbiamo appreso dell’evento SingularityU Rome Chapter che si sarebbe tenuto nella sede di Roma della Microsoft Italia S.p.A., a cui avrebbe partecipato oltre Luca, anche Fabio Moioli Direttore Divisione Enterprise di Microsoft Italia, in qualità di uno dei massimi esperti a livello internazionale sul mondo dell’intelligenza artificiale.[/vc_column_text]

App Distributori Automatici e Intelligenza Artificiale – Quali Scenari Futuri

Quanto riportato nel titolo, era in sintesi l’obiettivo della nostra visita all’evento. Già in altri articoli in cui di parlavamo del  Distributore Automatico Roma nel nostro Blog, vi abbiamo parlato della continua ricerca di World Matic, incentrata nel cercare di comprendere e di migliorare l’esperienza di Acquisto dei nostri clienti.

Fabio Moioli è una delle persone di cui siamo follower sulla rete da diverso tempo, le sue pubblicazioni non trattano di Distributori Automatici Bevande, ma sono sempre frutto di molteplici riflessioni e soprattutto considerate un parametro essenziale per calibrare la direzione dei nostri progetti presenti e futuri.

Percependo chiaramente nell’ultimo anno, anno e mezzo… un incremento considerevole di progetti basati sulla cosiddetta intelligenza artificiale e digitalizzazione in genere, abbiamo voluto “toccare con mano” quanto Fabio Mioili avesse da comunicare sullo stato attuale di questa tecnologia e del mondo delle App Distributori Automatici.

Luca La Mesa ha aperto l’evento spiegando cosa rappresentasse il progetto SingularityU Rome… e ci ha fatto riflettere sugli effetti che il progetto si pone di apportare nel mondo, facendo alla platea questa domanda: “Come miglioreresti la vita di un miliardo di persone?”. 

Difficile trovare una valida risposta attraverso un Distributore Automatico Bevande, ma non impossibile…

Dopo aver accertato che allo stato, nessuno in sala sembrasse avere un’idea dalle così alte aspettative… tantomeno noi che non pensiamo certo di cambiare i destini del mondo attraverso un Distributore Automatico Caffè, dicevamo… la presentazione di Luca è proseguita illustrandoci foto fatte nel corso dei suoi innumerevoli viaggi di lavoro… dove abbiamo potuto notare diverse applicazioni di tecnologie esponenziali volte a migliorare la qualità di vita dell’essere umano.

Non abbiamo visto un  distributore automatico di caffè fare miracoli, ma abbiamo potuto vedere droni sostituitisi all’uomo in attività rischiose per l’uomo, come ad esempio liberare cavi dell’alta tensione da manufatti finiti accidentalmente sugli stessi. L’utilizzo delle nuove tecnologie, quali ad esempio droni o similari, evita di esporre esseri umani a rischi per la propria salute. Dicasi la stessa cosa per un manufatto di fabbricazione Cinese, capace di muoversi in mare alla velocità di 10 m/s, utilizzato per il salvataggio di persone in mare.

Le idee volte percepite per migliorare i nostri servizi, sono state innumerevoli e comunque seppure in modalità del tutto differenti da quelle illustrate da Luca, ci hanno dato spunti interessanti su come integrare il binomio:  App Distributori Automatici.

Il futuro delle Vending Machine – integrare l’Intelligenza Artificiale

App Distributori Automatici, Automazione e Robotica sono il connubio perfetto per ascoltare Fabio Moioli, Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia SpA, ci ha letteralmente preso per mano e condotti in un viaggio verso il prossimo futuro dell’umanità. 

Abbiamo potuto apprendere la direzione che il mondo tecnologico e digitale sta prendendo. Fabio ha condiviso con la platea diversi orientamenti e progetti del mondo digital. Di seguito ti indichiamo alcuni concetti base:

  1. il mondo delle App Distributori Automatici per smartphone subirà una grossa mutazione. Oramai la presenza di una quantità infinita di app che nessuno scarica più o quasi, ha chiaramente confermato un trend di forte stagnazione. L’intelligenza artificiale integrerà l’utilizzo delle app attraverso l’uso della voce;
  2. l’intelligenza artificiale sarà modulare, nel senso che vi sarà un blocco centrale ove risiede l’intelligenza artificiale sulla quale si potranno inserire moduli optional. Ad esempio citiamo i moduli opzionali di traduzione lingua e similari;
  3. la potenza di calcolo necessaria all’intelligenza artificiale porterà alla costruzione di macchine sempre più performanti come ad esempio computer quantistici, che potranno magari dialogare con il Distributore Automatico attraverso la rete Internet;
  4. la blockchain si integrerà con l’intelligenza artificiale per favorire l’immutabilità dei dati e garantire l’intera filiera;

Fabio Moioli ci ha trasferito tante di quelle informazioni che riportarle tutte qui ora… diventa una missione quasi impossibile. Ciò che vorremmo condividere con te che stai leggendo l’articolo… è che a decorrere dall’anno 2017, i progetti di intelligenza artificiale sono aumentati in modo esponenziale, presto molto presto… avremo a che fare con un mondo digitale del tutto diverso da quello che conosciamo oggi.

La “voce” rappresenterà il futuro con cui interagiremo con le apparecchiature elettroniche, Distributori Automatico Bevande Fredde, Snack Food tra questi, a scriverlo sembra quasi fantascienza… ma tutto questo è già realtà.

Microsoft non ha elaborato progetti mirati ai Distributori Automatici di Caffè, ma attraverso l’intelligenza artificiale ha raggiunto livelli ragguardevoli di performance, come ad esempio la comprensione del linguaggio umano eseguito da una macchina, ha superato quello dell’essere umano.

Fabio Moioli ha condiviso con noi il progetto McDonald’s che vede  l’utilizzo di “Cortana” per i McDrive Statunitensi durante la presa in carico dell’ordine da parte del cliente.

Cortana” riesce a decifrare e comprendere meglio di un essere umano l’ordine vocale che il cliente fa della propria auto. Il dipendente McDonald’s consulta Cortana qualora abbia dubbi su cosa il cliente abbia ordinato.

Distributori Automatici e Sviluppi dell’Intelligenza Artificiale

Al termine dell’evento, abbiamo chiesto a Fabio Moioli un consiglio su come poter poter affrontare questa, che appare come una grandissima sfida futura nel mondo dei Distributori Automatici Innovativi?

Fabio… ha posto l’accento sul fatto di non vedere il progresso digitale in atto, come un nemico…. bensì, come una enorme opportunità!

Il Cloud rappresenterà la via da seguire, cercare di inserirsi in progetti di intelligenza artificiale condivisa… questa è la sfida da ingaggiare per le aziende italiane.

Fabio Moioli a precisa domanda su cosa darà valore all’uomo rispetto alla macchina, ha risposto: creatività! una macchina non potrà, almeno per il momento… essere mai creativa!

Questo è il messaggio con cui ci ha lasciato Fabio Moioli: siate Creativi, siate Empatici, date valore al vostro Intuito, come sempre… date voce alla vostra Passione

Digitalizzazione e Intelligenza Artificiale – Le Conclusioni

App Distributori Automatici Bevande,  nel corso dell’evento non si è minimamente parlato di distributori automatici, ma nel nostro immaginario… abbiamo pensato a tante interazioni che riguarderanno in futuro le vending machine. Oggi il settore ha puntato fortemente sulle App, ma già possiamo dirvi che il prossimo step sarà tutto incentrato sulla “voce” pertanto attendiamoci delle novità in tal senso.

App Distributori Automatici, vorrà chiaramente significare macchine collegate alla rete, con al proprio interno una discreta potenzialità di calcolo, capace di rendere il distributore automatico capace di dialogare con il proprio utente. Sembra una visione lontana dal nostro vivere quotidiano, ma credimi lo è molto meno di quanto tu possa pensare.

World Matic da sempre è incentrata nel creare un rapporto “umano” solido e appagante con i propri clienti ed utenti. Per questo guardiamo al futuro con ottimismo, fiduciosi di riuscire a sincronizzarci con il cambiamento in atto.

World-Matic

World-Matic

Founder World Matic Srl

Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci al nostro numero verde.

Oppure riempi il modulo qui accanto,
ti contatteremo il prima possibile!